Gresta-Matera, è divorzio!

Serie A2 News

Non è un momento facile per la Bawer Matera: la squadra non riesce più a scollarsi l’etichetta di ultima della classe, il mercato non ha portato grandi scosse nel roster lucano e dopo la bruciante e umiliante sconfitta contro la Remer Treviglio, con uno scarto di quasi 50 punti (48 per essere precisi), Luigi Gresta ha deciso di abbandonare la nave. Lo riferisce lo stesso allenatore con un post dal suo profilo Facebook:

“Penso che faccia parte della deontologia di un allenatore dimettersi dopo una sconfitta come l’ultima. Allora con dispiacere comunico che mi sono dimesso e non sono più il coach di Matera. Mi dispiace perché Matera è una città splendida, uno dei più bei luoghi mai visitati e il popolo lucano lo è altrettanto. Sarei voluto rimanerci venti anni. Ringrazio società tutta (Presidente e cda), dirigenti (Grappa, Dino, Nicola, Vito, Angelo e tutti gli altri), parecchi giocatori ed in particolare lo staff composto da tre allenatori eccellenti come Dimitri, Francesco e Titto ed il preparatore atletico Antonio. Ringrazio anche lo staff sanitario. Spero che il pubblico materano sia affettuoso e caldo come sempre perché nonostante le sconfitte non ho mai sentito mancare l’affetto forte nei miei confronti. Mi auguro che chi prenderà il mio posto riesca in ciò che io e Giulio non siamo riusciti a compiere.

Ps: non si fraintenda perché sono REALMENTE dimissioni”

Poco tempo dopo il comunicato della società:

Si è dimesso questa sera Luigi Gresta, allenatore della Bawer Olimpia Matera – formazione che milita nel campionato nazionale di pallacanestro – Serie A2 Girone Est. Il Consiglio di Amministrazione dell’Olimpia Matera ha accettato le dimissioni di coach Gresta, dopo aver valutato la situazione in atto della squadra – che ha conseguito una lunga serie di risultati negativi, gli ultimi dei quali contraddistinti da considerevoli differenze di punteggio. 
L’esecutivo della società sportiva, evidenziando il gesto nobile dell’allenatore, lo “ringrazia per il lavoro svolto ed augura una brillante carriera, com’egli certamente merita”.
Per il momento, la squadra è stata affidata alle cure del vice allenatore Dimitri Patella, in attesa che si tenga un nuovo consiglio di amministrazione, in programma per il pomeriggio di lunedì, 11 gennaio 2016.

Ufficio stampa Olimpia Matera”

Una decisione importante e decisiva, poichè ora, oltre al gravoso problema di trovare giocatori che risollevino le sorti dell’Olimpia, si dovrà cercare un nuovo rimpiazzo alla casella allenatore; non c’è proprio pace per questa Matera!

Federico Gaibotti

1 thoughts on “Gresta-Matera, è divorzio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.