Houston aggiunge un altro pezzettino al puzzle: completata la front-line con Camby

Home

Camby

 

Il centro veterano Marcus Camby, ormai sul viale del tramonto con i suoi 39 anni, si sta preparando per tornare a Houston con la maglia dei Rockets. Houston, infatti, sarebbe in notevole vantaggio sulle altre pretendenti per firmare il forward che lo scorso anno ha fatto parte del roster dei New York Knicks per poi essere rilasciato, qualche giorno fa, da Toronto (con un buy-out), dove era arrivato come parziale contropartita di Bargnani. Terminato il processo di waive, Marcus Camby, è diventato a tutti gli effetti un free-agent. La firma del giocatore dovrebbe arrivare a minuti e sarà messa su un annuale da 1.4 milioni a stagione.

Houston firma un giocatore con importanti anni di esperienza e che conosce benissimo il gioco. Probabile che Camby si limiti a dare qualche consiglio al big target Howard. Camby si è detto entusiasta di poter tornare a giocare per una squadra divenuta molto più competitiva rispetto a quella che aveva lasciato un anno fa quando fu scambiato per Douglas, Harrelson, Jerome Jordan e due scelte al secondo turno.

Il GM dei Rockets Daryl Morey
Il GM dei Rockets Daryl Morey

Il giocatore, prima di accettare la proposta di H-Town ha anche considerato i Miami Heat ed i Chicago Bulls.

Marcus Camby spera di poter vincere il suo primo anello in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione da giocatore. Si inserirà in una front-line abbastanza folta che conta già i nomi di Howard, Motiejunas, Greg Smith, Terrence Jones ed Omer Asik, senza contare che – quest’anno come mai – i texani potrebbero usare lo small-ball con Parsons da 4. Porterà il “know how” in uno spogliatoio pieno zeppo di giovani interessati ai suoi consigli. Nel dettaglio sarà il terzo centro dopo Dwight ed Asik ma non è escluso finisca per rosicchiare qualche minuto anche in posizione di ala grande.

Con questa firma, il GM Daryl Morey, si cautela nel caso Asik dovesse impuntarsi sulla richiesta – ormai nota – di essere ceduto a stagione in corso. Il turco chiede ormai la cessione da quando Howard è approdato in Texas, di fatto togliendogli il posto da centro titolare. Camby, nella sua ultima stagione nella Grande Mela, è stato penalizzato da un fastidioso infortunio che non gli ha permesso medie migliori di 1.8 punti, 3.3 rimbalzi e 0.6 stoppate. Tuttavia, durante le sue 17 stagioni in NBA, Camby è stato capace di racimolare una decente media di 9.5 punti, 9.8 rimbalzi e 2.4 stoppate per partita.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.