Houston aggiunge un altro tiratore dal perimetro: firmato Eric Gordon

Home NBA News

Un altro giocatore congeniale al gioco di Mike D’Antoni trova l’accordo con i Rockets.

Eric Gordon è un nuovo giocatore di Houston.
Eric Gordon è un nuovo giocatore di Houston.

Dopo la deludente stagione 2015-16, Houston ha deciso di cambiare molto il proprio assetto tecnico-tattico per l’anno prossimo. Sotto la guida del nuovo coach Mike D’Antoni, non ci sarà infatti “l’altra stella” Dwight Howard, che con la franchigia texana non è mai riuscito a trovare un particolare feeling.

Durante la free-agency la dirigenza dei Rockets sta cercando di mettere sotto contratto giocatori congeniali al gioco dell’allenatore ex-Knicks e Lakers. Ieri è arrivato, ad esempio, Ryan Anderson, stretch-four con un tiro dalla distanza molto affidabile. Nella notte, Houston ha scippato un altro giocatore a New Orleans: Eric Gordon. Il 27enne era stato accostato a numerose squadre durante le ultime settimane, ma ha trovato un accordo con i Rockers per quattro anni a 53 milioni di dollari.

Gordon, guardia tiratrice pura, ha terminato la scorsa stagione con una media di 15.2 punti e 2.7 assist… in 45 partite. La salute è infatti l’unico limite del prodotto di Indiana, che dal suo ingresso in NBA non è mai riuscito a giocare un’intera stagione da 82 partite. La scommessa dei Rockets passerà certamente dai suoi problemi fisici, ma se il corpo di Gordon dovesse reggere, Houston si sarà accaparrata un ottimo scorer. La firma dell’ex-Clippers e Hornets/Pelicans aiuterà certamente una panchina da anni troppo corta, che potrà permettersi di far rifiatare un po’ James Harden, senza doverlo spremere per 41′.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.