I Blazers prima di Gara-1: “Non perdiamo contro giocatori spagnoli”

Home NBA News

La serie non è iniziata certo nel migliore dei modi per i Portland Trail Blazers, sconfitti nettamente in Gara-1 dai Memphis Grizzlies. Eppure le premesse nello spogliatoio della squadra erano altre: come riportato da John Canzano del The Oregonian, infatti, insieme ai Blazers era arrivato al FedEx Forum anche un mucchio di fogli che riportavano scritte varie frasi motivazionali tra cui la seguente:

Non perdiamo contro giocatori spagnoli.

Diretta chiaramente a Marc Gasol, centro spagnolo e una delle principali stelle dei Grizzlies. Il fratello di Pau ha chiuso con 15 punti, 11 rimbalzi e 7 assist e i Blazers hanno perso. Non proprio una previsione azzeccata. Terry Stotts, coach della franchigia, ha spiegato così la questione:

Prima di tutto, non era l’unica cosa che c’era scritta su quei fogli, quindi non è da classificare come l’unico messaggio del giorno. Comunque era una frase motivazionale, l’aspetto dello spagnolo era puramente umoristico. Avevamo scritto le cose da fare per vincere la serie.

Portland dovrà trovarne delle altre, perché evidentemente quelle di Gara-1 non hanno funzionato. La squadra ha addirittura stabilito un record negativo: ha tirato col 25% di squadra nel primo quarto, mai successo nelle 82 partite stagionali.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.