Celtics Warriors

I Boston Celtics infrangono diversi record nel DOMINIO da 52 punti di scarto contro gli Warriors

Home NBA News

I Boston Celtics ricordano i Golden State Warriors che alzano il Larry O’Brien Trophy sul parquet del TD Garden. Questo è solo uno dei motivi per cui i C’s hanno assolutamente dominato domenica pomeriggio, distruggendo i Dubs per 140 a 88.

Nonostante la partita fosse stata annunciata come un incontro di prestigio, è sfuggita rapidamente di mano. I Celtics hanno preso un vantaggio di 22 punti nel primo quarto contro gli Warriors e poi hanno registrato il loro più grande vantaggio all’intervallo (44 punti) nella storia della franchigia, chiudendo sopra 82 a 38.

Non è stato l’unico record infranto da Boston. La vittoria di 52 punti dei Celtics segna la loro terza vittoria con 50 o più punti di scarto nella stagione 2023-24, che è il maggior numero di vittorie con un tale margine in una singola stagione.

Anche per i Golden State Warriors è stata una partita storicamente negativa. Il futuro Hall of Famer, Steph Curry, ha chiuso con 4 punti e 0 tiri da 3 su 9 tentativi. Ha giocato solo 17 minuti prima di riposare per tutto il secondo tempo.

Forse il dato migliore per Boston è che la squadra ha vinto le ultime 11 partite. La stella Jayson Tatum, che domenica ha festeggiato il suo 26° compleanno, sta giocando da MVP e ha realizzato 27 punti in 25 minuti contro i californiani. Anche Jaylen Brown ha brillato, con 29 punti in soli 22 minuti e 11 su 19 dal campo.

Leggi anche: Jaylen Brown risponde alla strategia “IRRISPETTOSA” degli Warriors su di lui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.