Brooklyn Nets Jordi Fernandez

I Brooklyn Nets hanno scelto il nuovo coach: sarà Jordi Fernandez

Home NBA News

I Brooklyn Nets sono vicini a un accordo con un nuovo allenatore, che secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, sarà Jordi Fernandez, il quale è emerso come la scelta principale della franchigia per il ruolo dopo una ricerca durata un mese.

Dopo il licenziamento di Jacque Vaughn e la promozione di Kevin Ollie a head coach ad interim durante l’All-Star break, il General Manager, Sean Marks, e il proprietario, Joe Tsai, avrebbero cercato tra una rosa di candidati di quasi una dozzina di nomi. Fernandez, assistente di punta dei Sacramento Kings, dovrebbe ottenere il posto rispetto all’ex allenatore dei Milwaukee Bucks, Mike Budenholzer, e all’assistente dei Phoenix Suns, Kevin Young.

Nell’ultimo anno molti ambienti della lega hanno considerato Fernandez, specialista della difesa, come un candidato privilegiato per passare dalla panchina a una posizione di capo allenatore. Prima di Sacramento, il 41enne è stato vice allenatore dei Cleveland Cavaliers dal 2009 al 2016 e assistente dei Denver Nuggets dal 2016 al 2022.

Ha anche una breve esperienza da head-coach, avendo guidato la nazionale canadese alla medaglia di bronzo nella FIBA World Cup di quest’estate. Secondo Adrian Wojnarowski, questo periodo ha attirato l’attenzione dei dirigenti NBA.

Leggi anche: Team USA, ufficiali 11 dei 12 che andranno alle Olimpiadi: roster STELLARE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.