I Clippers vogliono Tony Wroten, Memphis alla ricerca di un AP, Deng e Green nel mirino

Home NBA News

jeff-green-rajon-rondo-nba-toronto-raptors-boston-celtics-850x560Cleveland sembra aver raggiunto definitivamente i suoi scopi, ha ottenuto un buon difensore perimetrale, un lungo fisico ed ha allungato la panchina con l’arrivo di JR Smith. Ora tocca alle altre squadre perfezionare i roster in vista della trade deadline. 

Da tempo Doc Rivers ha chiesto alla dirigenza di provare a prendere Tony Wroten dei Philadelphia 76ers. La giovane guardia che ha sostituito Michael Carter Williams in quintetto e che ora parte dalla panchina mantenendo comunque un minutaggio elevato, viaggia ad oltre 17 punti e 5 assist di media conditi da 3 rimbalzi e 1.6 palle rubate. Le sue statistiche sono evidentemente “ingrassate” dalla situazione che lo circonda ma rimane comunque un giovane molto interessante in ottica futura. Di sicuro i Clippers busseranno nuovamente alla porta dei Sixers per il giocatore, ma non è chiaro quanto sia valutato, sia da una parte che dall’altra vista appunto la situazione particolare che lo circonda.

Anche i Memphis Grizzlies potrebbero muoversi sul mercato. L’arrivo in estate di Courtney Lee ha migliorato la pericolosità del reparto esterni ma a lungo andare le sue prestazioni sono calate e Dave Joerger vorrebbe un ulteriore ala piccola sulla quale fare affidamento. Il sogno per i Grizzlies si chiama Jeff Green anche perchè non dovrebbe essere impossibile strapparlo ai Boston Celtics. L’alternativa sarebbe Luol Deng, più difficile da raggiungere visto che ha appena firmato con i Miami Heat, ma sicuramente più adatto al gioco dei Memphis Grizzlies rispetto a Green.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.