Meno di 24 ore di distanza dall’annuncio di Dwight Howard come nuovo centro degli Houston Rockets e possiamo annunciare finalmente le cifre dell’accordo.
Si sospettava avesse firmato un quadriennale e così è stato, la cifra complessiva che Howard andrà a guadagnare sarà di 88 milioni di dollari, il massimo salariale. Lo stipendio poi verrà aumentato di anno in anno del 4.5%. E’ presente anche una clausola che permetterà al giocatore di liberarsi un anno in anticipo e una trade kicker del 15%, ovvero un incremento di salario in caso di scambio.
Intanto dopo aver ceduto Royce White, i Rockets hanno riportato a Houston Francisco Garcia con un biennale al minimo salariale dopo non aver sfruttato l’opzione sul suo contratto qualche settimana fa. L’obiettivo era firmarlo a cifre più basse e così è stato.
[banner align=”aligncenter”]

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.