Ultimo giorno disponibile per formare i roster finali per la stagione regolare NBA, che dovranno contare al massimo 15 giocatori. Dopo le scelte di Celtics e Pelicans, è arrivata anche quella degli Oklahoma City Thunder, che hanno deciso di “far fuori” Mitch McGary e Ronnie Price per un totale di 5 milioni di dollari in salari garantiti che saranno comunque a libro paga.
McGary era stato squalificato dalla NBA per 15 partite, che non avrebbe disputato con OKC all’inizio della stagione, per aver violato le procedure della Lega in seguito ad una precedente squalifica per aver fallito i test antidoping. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, McGary proseguirà la propria carriera in Europa o in Cina cercando di rilanciarsi, perché in NBA sembra non esserci nessuno a dargli una possibilità visti gli atteggiamenti fuori dal campo.
Vertical Sources: Oklahoma City plans to waive Mitch McGary and Ronnie Price ($5M guaranteed), keep rookie Semaj Christon on final roster.
— Shams Charania (@ShamsCharania) 24 ottobre 2016
For now, Mitch McGary is hoping to resume career in China or Europe, sources tell @TheVertical. Wherever he plays, he has issues to resolve.
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) 24 ottobre 2016
I due tagli vanno a favore di Semaj Christon, che sarà quindi il quindicesimo uomo delle rotazioni di Billy Donovan. Il playmaker ha disputato la scorsa stagione in Italia, alla VL Pesaro, con 14.3 punti di media, ora avrà anche minuti importanti in NBA vista l’assenza di Cameron Payne per infortunio come backup di Westbrook.
- Nikola Pekovic shock: l’ex NBA è affiliato con il crimine organizzato in Montenegro - 19 Aprile 2025
- Ettore Messina sui giovani europei che vanno in NCAA: “Felice per loro, ma l’EuroLega dovrebbe preoccuparsi” - 19 Aprile 2025
- Trapani Shark, ecco il rinforzo per il reparto lunghi in vista dei Playoff - 19 Aprile 2025