ataman panathinaikos

Il Panathinaikos fa DOPPIETTA: rimonta da 0-2 e vittoria del campionato greco contro l’Olympiacos

Estero Home

Ergin Ataman lo ha fatto di nuovo. Dopo aver riportato l’EuroLega al Palathinaikos, ha centrato anche la vittoria del campionato greco nonostante fosse andato sotto 0-2 nella serie contro l’Olympiacos. I biancoverdi hanno però vinto tutte e 3 le ultime partite ad Oaka, conquistando il 40° campionato della propria storia, il primo dal 2021.

Gara-5 è finita 87-82 in favore del Pana, che è stato dominato nel secondo periodo ma ha rimontato nel terzo, arrivando a +9 a 4′ dalla fine del match. L’Olympiacos è però riuscito a recuperare fino all’81-80 nel finale, con Williams-Goss che ha sbagliato il canestro del vantaggio. I tiri liberi hanno infine permesso al Panathinaikos di mantenersi avanti, con Grigonis che ha chiuso il match con il suo 2/2 dalla lunetta.

Kostas Sloukas è stato MVP delle Finali, merito anche dei 29 punti di Gara-5 (25 nel primo tempo). In doppia cifra per il Panathinaikos anche Jerian Grant con 15, Kendrick Nunn con 13 e Mathias Lessort con 11. Alec Peters, 21 punti, è stato il top scorer dell’Olympiacos, che abdica dopo due campionati vinti consecutivamente.

È la prima volta dal 2002 che una squadra rimonta da 0-2 in una serie dei Playoff in Grecia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.