Oggi Achille Polonara ha ufficialmente firmato un contratto annuale con opzione per il secondo anno con l’Anadolu Efes Istanbul dopo essersi separato dal Fenerbahçe.
I turchi puntano al three-peat, non c’è dubbio, ed è stato detto più volte da tutti, Ergin Ataman in primis. Ora il quintetto dell’Efes è da urlo perché stiamo parlando di 5 fenomeni che giocherebbero praticamente ovunque in Europa: Shane Larkin, Vasilije Micic, Will Clyburn, Achille Polonara e Ante Zizic.
Anadolu Efes’ potential starting lineup for the upcoming season is looking INSANE 🤯
🇹🇷 Shane Larkin
🇷🇸 Vasilije Micic
🇺🇸 Will Clyburn
🇮🇹 Achille Polonara
🇭🇷 Ante Zizic pic.twitter.com/yzUM60BITj— BasketNews (@BasketNews_com) July 20, 2022
Alcuni pensano che si tratti del quintetto più forte, sempre se il serbo resterà in Turchi e non si trasferirà in NBA. Di certo stiamo parlando di una formazione che lotterà fino in fondo e potrebbe vincere per la prima volta la terza EuroLega di fila in questo nuovo format.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.