Eurobasket U18

Imbarazzo a EuroBasket U18 in Serbia: gara “finisce” 5 minuti prima per protesta! Niente aria condizionata e continui infortuni a causa dell’umidità

Giovanili Home Nazionali

In questo momento si sta svolgendo in Serbia EuroBasket U18 dove oggi pomeriggio la nostra Nazionale affronterà la Danimarca dopo l’esordio con sconfitta nella gara di ieri contro la Grecia per 88 a 83. La notizia di oggi però non è il risultato dell’Italia o del match contro la Danimarca ma dell’imbarazzante situazione in cui si stanno svolgendo questi campionati europei a fine luglio, in uno dei mesi più caldi della storia del genere umano.

Secondo quanto riportato da Jonathan Givony di ESPN e DraftExpress.com, le partite si stanno disputando in palestre senza aria condizionata e dove i giocatori si continuano a infortunare a causa dell’altissimo tasso di umidità:

“Il Campionato Europeo FIBA ​​U18, dove il basket si gioca sui pattini a causa della pericolosa umidità e della mancanza di aria condizionata in palestra. I giocatori sono visibilmente sconvolti, dopo essersi allenati per oltre cinque settimane per questo evento. Dove sono gli adulti? Più giocatori già infortunati”.

Caos al Campionato Europeo FIBA ​​U18 a Nis, Serbia. La pioggia battente e la mancanza di aria condizionata hanno causato condizioni non sicure e molteplici infortuni gravi che hanno indotto i giocatori a boicottare sostanzialmente la partita, finendo a 5 minuti in anticipo. Prossima partita inizia a prescindere. Lo spettacolo deve continuare.

Concretamente Polonia-Turchia è finita al 40′ ma i giocatori hanno commesso infrazione di 24 secondi più volte, palle perse, falli, eccetera, eccetera, senza mai tirare, così da non infortunarsi. 5 minuti di basket giocato senza giocare per non farsi male a EuroBasket U18.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.