dennis rodman

Incontro tra Trump e Kim Jong-un, ci sarà anche Dennis Rodman

Home NBA News

La notizia dell’incontro a Singapore tra il presidente USA Donald Trump ed il dittatore nordcoreano Kim Jong-un, che si terrà il 12 Giugno dopo il G7, è un’importante segnale di distensione tra i due Paesi, specialmente dopo la cancellazione del meeting del 24 Maggio scorso da parte della Casa Bianca. Si discuterà ovviamente della denuclearizzazione della penisola coreana e della presenza, poco gradita a Pyongyang, di soldati americani in estremo Oriente. E chi meglio di Dennis Rodman per mettere d’accordo i due Capi di Stato, l’uomo che ha fatto conoscere Trump a Kim Jong – un?

The Worm ha preso da tempo a cuore la questione coreana, e da tempo si augurava un incontro tra Kim e Donald. Rodman è convinto che il suo amico Trump sia il miglior negoziatore della storia, ed andrà a Singapore per supportarlo.

Il rapporto tra Rodman e Kim Jong-un ha radici profonde: l’ex campione Nba con i Bulls è stato 5 volte in Corea del Nord, la prima volta nel 2013 in occasione di una partita degli Harlem Globetrotters in cui ha avuto l’opportunità di conoscerlo personalmente. Rodman è poi diventato un supporter di Trump ed è arrivato a dire che “Trump e Kim sono abbastanza simili”.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.