Nei giorni scorsi Isaia Cordinier era stato dato vicinissimo alla Virtus Bologna, ma sabato ci sarebbe stata una brusca frenata nelle trattative. Secondo Aris Barkas di Eurohoops, le negoziazioni sarebbero praticamente “saltate” ad un certo punto, anche se non definitivamente, a causa del CSKA Mosca. Il club russo si sarebbe intromesso nella trattativa, ma offrendo un annuale. Le parti nelle scorse ore sono tornate a parlarsi e hanno trovato un accordo per un contratto biennale. Il francese, inserito nel primo quintetto di EuroCup nella passata stagione, sarà della Virtus.
As @Aralos10 has reported first there’s finally a deal between Cordinier and Virtus Bologna. Two year deal with #NBA out in the summer, plus #Euroleague out if Virtus doesn’t make it to the EuroLeague. Talks were almost dead on Saturday, but there’s a happy end finally.
— Aris Barkas (@arbarkas) October 5, 2021
Secondo Eurohoops, nel contratto saranno incluse sia una clausola NBA-out sia una Euroleague-out, nel caso quest’anno la Virtus Bologna non riesca a qualificarsi per la prima competizione continentale. Cordinier, che ora è free agent, è stato scelto al Draft 2016 con la 44° chiamata assoluta, i suoi diritti erano dei Brooklyn Nets che però vi hanno rinunciato.
In campionato la Virtus Bologna, con Cordinier, dovrà lasciare in tribuna uno straniero per ogni partita, visto che ha superato il numero massimo di stranieri.
- La Virtus Bologna va KO contro l’Olympiacos a Creta nell’esordio di Fournier - 14 Settembre 2024
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024