Isiah Thomas o Isaiah Thomas? Un selfie crea scompiglio su twitter

Home NBA News

Curioso episodio capitato su twitter, che vede protagonista il Playmaker dei Boston Celtics Isaiah Thomas.

isiah and isaiah
Isaiah e Isiah: i due nomi simili e il lavoro in comune hanno causato più di un malinteso…

Quando il padre di Isaiah Jamar Thomas decise di chiamare il proprio figlio come ‘Zeke’, il fautore dell’eliminazione dei “suoi” Lakers imbattibili nel 1989, forse dentro di sé sperava che il piccolissimo play potesse riscrivere la storia della pallacanestro e diventare più famoso del quasi omonimo Isiah Thomas. Ad oggi il numero 4 dei Celtics è ben lontano dai livelli del più famoso Bad Boy, nonostante si sia ritagliato un ruolo d’élite nella lega, dopo essersi rivelato “steal of the Draft” del 2011 (scelto con la chiamata numero 60 dai Sacramento Kings).

Lo stato di giocatore importante, seppur non ancora All-Star, del 26enne di Tacoma impone agli appassionati di Basket di specificare sempre di quale Thomas si stia parlando, se del mito Isiah o della rising star Isaiah.

Se per chi segue l’NBA questa distinzione è ben chiara, per i “profani” è qualcosa di difficile da capire. Il fraintendimento è alle porte, anche perché, al di là della differente grafia dei due nomi, Isiah e Isaiah si pronunciano allo stesso modo. Ne è la prova questo tweet di una ragazza che ha postato su twitter un selfie fatto con l’ex-star dei Detroit Pistons, incontrata per caso per strada. Peccato che la ragazza in questione abbia taggato il Thomas sbagliato, chiedendo il retweet a Isaiah Thomas e non al più anziano collega di reparto. Il playmaker dei Celtics ha scherzato sull’errore della fanciulla, ripostando la foto sul proprio profilo:

Lo schernire giocoso di Isaiah non è stato però preso bene dalla ragazza, che ha stupito il web con una serie di risposte aggressive e fuori luogo. In primis la ragazza ha dato al Thomas di Boston del petty”, ovvero “poco importante”:

“Devi annoiarti parecchio, è un semplice errore. Irrilevante livello 1738. Perché non migliori il tuo gioco, così che non ci siano più fraintendimenti?”. Continuando su questa falsa riga, “highsteppin” ha attaccato ancora Isaiah, provocandolo su temi cari ad un atleta:

“E sei cosi dannatamente poco importante, non dovresti essere in palestra? Al posto di preoccuparti di come vieni confuso su twitter, leggiti un libro!”. Non paga, la ragazza ha anche fatto un paragone tra l’Isiah dei Pistons e quello dei Celtics, non risparmiando nulla al malcapitato giocatore:

“Grazie per avermi dato un po’ di luce, Petty Labelle! Vai forte nel pitturato. Per chi giochi? Non ho mai sentito parlare di te”. E ancora:

“Non ho mai sentito parlare di te, mio caro (per usare un eufemismo, ndr.). Per quanto mi riguarda c’è un solo Isaiah Thomas!”. Come ultimo commento che riportiamo di questo assurdo monologo, ecco la definitiva caduta di stile della ragazza, che si è lanciata in dichiarazioni da evitare in un’epoca dove bisogna essere delicati con le questioni a sfondo razziale:

“Tutte le persone di colore sono uguali, quanto sei poco importante! Non hai una vita!”. Sul profilo di Isaiah Thomas, sotto il retweet della foto, ci sono tante altre dichiarazioni simili di “highsteppin”, utili a farsi quattro grasse risate. 

Con classe il playmaker dei Boston Celtics non ha mai risposto ad alcuno di questi attacchi, lasciando che fossero i suoi fan a difenderlo a spada tratta. La domanda sorge spontanea: come reagirebbe Isiah Thomas, quello dei Bad Boys? Troverebbe i commenti della fan fuori luogo oppure sarebbe fiero di quella che si è dimostrata un’allieva perfetta del suo trash talking?

Niccolò Armandola

1 thoughts on “Isiah Thomas o Isaiah Thomas? Un selfie crea scompiglio su twitter

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.