italbasket

Italbasket, 3 giocatori dell’EA7 Milano e Spagnolo lasciano il ritiro. Aggregato Davide Casarin

EuroBasket 2025 Home Nazionali

Archiviata brillantemente la vittoria contro la Turchia in una Vitrifrigo Arena ricolma d’amore per l’Azzurro, l’Italbasket si prepara a partire alla volta di Szombathely, dove domenica 25 febbraio (ore 18.00, live DAZN, Sky Sport Arena e Now) andrà in scena la sfida ai padroni di casa dell’Ungheria, seconda partita della prima finestra di qualificazione a FIBA EuroBasket 2025.

Il CT Gianmarco Pozzecco apporta cambiamenti al roster: Nicolò Melli è stato autorizzato a lasciare il raduno in accordo con lo staff tecnico e quello medico sanitario. Non volerà in Ungheria Stefano Tonut, che nel finale del match contro i turchi ha riportato un trauma al polso destro. Autorizzati a lasciare il raduno anche Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo.

Si aggregherà all’Italbasket Davide Casarin, guardia dell’Umana Reyer Venezia.

Achille Polonara, 88 presenze e 543 punti in Azzurro, sarà il Capitano domenica a Szombathely.

Stiamo a vedere come si comporteranno i nostri ragazzi in terra magiara, in una gara sulla carta semplice ma non da sottovalutare. Considerate che l’Ungheria ha perso giovedì in casa dell’Islanda.

Fonte: ufficio stampa Federazione Italiana Pallacanestro

Leggi anche: Esclusiva BU, Shane Lawal: “Avellino mi deve un sacco di soldi! Al Barça ho giocato su mezza gamba e su Sassari e i Sacramento Kings…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.