L’Italbasket è arrivata ieri, nel pomeriggio filippino, a Manila, Capitale delle Filippine e sede di quattro degli otto gironi del Mondiale FIBA 2023.
Gli Azzurri, reduci dal filotto di sette vittorie in altrettante partite nel percorso di preparazione (Turchia, Cina, Serbia, Grecia, Portorico, Brasile e Nuova Zelanda) esordiranno al Mondiale venerdì 25 agosto contro l’Angola (ore 10.00 in Italia, le 16.00 locali, diretta su Rai Due, Sky Sport e DAZN) e proseguiranno il proprio percorso nel gruppo A domenica 27 agosto contro la Repubblica Dominicana (ore 10.00 in Italia, le 16.00 locali, diretta su Rai Due, Sky Sport e DAZN) martedì 29 agosto contro i padroni di casa delle Filippine (ore 14.00 in Italia, le 20.00 locali, diretta su Rai Due, Sky Sport e DAZN). In base ai risultati ottenuti, ci sarà poi l’incrocio con il gruppo B, quello composto da Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan.
Il match inaugurale dell’Italbasket al Mondiale si giocherà alla Philippine Arena, impianto capace di ospitare più di 55.000 persone e dove si sono disputati alcuni degli incontri sportivi più importanti della storia. Gli altri due incontri del primo raggruppamento si giocheranno alla Smart Araneta Coliseum. Le gare della seconda fase si disputeranno alla Mall Of Asia Arena, sempre a Manila, nelle Filippine.
Leggi anche: Italbasket, l’ultimo Mondiale a Manila finì malissimo per noi
Fonte: FIP
- L’EuroLega cambia la regola dei challenge per gli allenatori - 22 Settembre 2023
- Serge Ibaka spiega perché ha deciso di unirsi al Bayern Monaco - 22 Settembre 2023
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023