Davide Alviti è stato uno dei volti nuovi lanciati dal ct Meo Sacchetti nelle Qualificazioni agli Europei 2022, per i quali l’Italbasket era già sicura del posto in qualità di Paese ospitante.
L’ala di Trieste ha commentato così la sconfitta riportata contro la Macedonia del Nord nell’ultima gara giocata a Perm, in Russia.
Il risultato diverso rispetto alla partita di due giorni fa rispecchia le differenze nel nostro approccio. Abbiamo giocato molto bene per 15 minuti ma poi ci siamo deconcentrati, abbiamo perso l’aggressività e il risultato parla chiaro. Siamo rientrati male dagli spogliatoi, dobbiamo modificare la nostra attitudine per giocare meglio questo tipo di partite.
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.