Ergin Ataman, neo coach del Panathinaikos e commissario tecnico della Turchia, ha raccontato durante la prestazione della Trentino Basket Cup di una telefonata fattagli da Gianmarco Pozzecco che non ha portato benissimo all’Italbasket:
“Il Poz mi chiamò dopo la nostra pazzesca sconfitta con la Francia, maturata negli ultimi secondi con due errori dalla lunetta, per avere qualche notizia sui transalpini. Dopo il ko dell’Italia con la Francia, il cui epilogo è stato molto simile al nostro, ho detto al Poz che avrebbe fatto meglio a non chiamarmi…”.
L’esperto santone del basket europeo ha svolto il ritiro pre-Trentino Basket Cup con la sua Turchia a Bormio, ormai una seconda casa per Ataman e per la Turchia, visto che ogni estate vivono la cittadina valtellinese.
Naturalmente è arrivata anche la risposta di Pozzecco, CT dell’Italbasket, a questa battuta di Ataman:
“Ricordo che fu molto preziosa. Magari avrei dovuto attaccare qualche secondo prima…”.
Il riferimento è ai due liberi sbagliati da Simone Fontecchio che, tra l’altro, era presente anche lui come esponente della squadra di casa durante questo siparietto e che ha sorriso beffardamente.
La speranza è di poter vendicare anche i turchi al Mondiale e di eliminare – almeno questa volta – la Francia, che ci ha mandati a casa sia nel 2021 sia nel 2022.
LE PAROLE DI GIORGIO ARMANI SULL’INGAGGIO DI NIKOLA MIROTIC
LE PRIME DICHIARAZIONI DI NIKOLA MIROTIC DA GIOCATORE DELL’OLIMPIA MILANO
I DETTAGLI DEL CONTRATTO DI NIKOLA MIROTIC CON L’OLIMPIA MILANO
- La Grecia seriamente intenzionata a ospitare un torneo di qualificazione olimpica - 29 Settembre 2023
- L’ABA League introduce un’innovativa regola per i challenge degli allenatori - 29 Settembre 2023
- Il Partizan Belgrado fa la STORIA dell’EuroLega! Mai venduti così tanto abbonamenti - 29 Settembre 2023