italbasket ali piccole mondiale datome

Italbasket, Datome addio al basket con una medaglia al collo?

Home Nazionali World Cup 2023

Gigi Datome ha rilasciato una lunga intervista ad Andrea Tosi de La Gazzetta dello Sport il giorno di raduno dell’Italbasket a Folgaria. Il capitano azzurro ha parlato di tanti argomenti, soprattutto del tabù medaglia, che non siamo mai riusciti a metterci al collo negli ultimi 15 anni abbondantissimi.

“Sarebbe bello festeggiare i 10 anni da capitano con qualcosa di importante al collo”, ha scherzosamente detto Gigi Datome, capitano dell’Italbasket.

Naturalmente la speranza è che questa battuta si trasformi in realtà, anche perché abbiamo ancora l’amaro in bocca per gli ultimi minuti giocati contro la Francia circa un anno fa a Berlino. Meritavamo assolutamente di accedere alla Semifinale contro la Polonia. Poi sarebbe andata come sarebbe andata, ma essere già tra le prime 4 sarebbe stato una traguardo assurdo.

Inutile dire che una medaglia con l’Italbasket finora è il grande rimpianto di capitan Gigi Datome perché ha praticamente vinto tutto nei suoi anni da professionista, quello è l’unico riconoscimento che gli manca. E sarebbe ancora più storico poiché si tratterebbe di una medaglia da capitano nell’ultima gara della sua vita da professionista. Si tratterebbe davvero di una favola, che i nostri ragazzi vogliono assolutamente scrivere. Ricordiamo che il primo girone si svolgerà a Manila, capitale delle Filippine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.