Vincere ancora per mantenere il primato in classifica, confermare quanto di buono fatto a Pesaro dando continuità e per cominciare a mettere già una piccola ipoteca sulla qualificazione. Vincere soprattutto per chiudere al meglio la prima finestra degli EuroBasket 2025 Qualifiers e iniziare a concentrarsi al meglio sul delicato Pre Olimpico di luglio in Portorico. Insomma, l’Italbasket deve vincere in Ungheria, senza se e senza ma.
Prima, però, c’è l’Ungheria (domenica 25 febbraio, ore 18.00 live su DAZN, Sky Sport Arena e Now), ferita dopo aver perso in Islanda facendosi rimontare dal +9 e perdendo una buona occasione per mettersi alle spalle quella che sulla carta dovrebbe essere la diretta avversaria per ottenere uno dei tre pass del Gruppo B per l’Europeo dell’anno prossimo. In vantaggio per tre quarti a Reykjavík, gli uomini del neo coach sloveno Gasper Okorn (due scudetti e una coppa ungherese con Szombathely dal 2018 al 2021) hanno gettato tutto alle ortiche subendo un 21-14 negli ultimi dieci minuti.
Tra i migliori in campo i più esperti: l’ex Orlandina e Treviso Zoltan Perl (12 punti e 6 assist, terzo marcatore della Champions League con 18.5 punti di media) e Gyorgy Goloman (12 punti e 8 rimbalzi). Buon match per la stella ungherese Adam Hanga: per lui 7 punti, 7 rimbalzi e 5 assist
Vecchie conoscenze del nostro campionato il naturalizzato Mikael Hopkins (Reggio Emilia), Akos Keller (Orlandina) e David Vojvoda (Reggio Emilia). Stiamo a vedere se questa Ungheria infastidirà la nostra Italbasket.
Fonte: ufficio stampa FIP
Leggi anche: Niente Italbasket nel futuro di Scariolo? La Spagna vuole trattenerlo A TUTTI I COSTI!
- EuroBasket 2025: ecco il girone dell’Italbasket a Cipro - 28 Marzo 2025
- 4 Paesi in pole per EuroBasket 2029: c’è anche il Bernabéu - 28 Marzo 2025
- NBA: i primi verdetti tra qualificazioni ai playoff ed eliminazioni - 28 Marzo 2025