Italia-Serbia, le pagelle: canta il Gallo ma non basta, Bogdanovic stellare

Home Nazionali World Cup 2019

ITALIA

Marco Belinelli: 6,5. Altra solida partita di Marco che chiude a quota 15 punti, nonostante 4 inusuali errori ai liberi. In difesa soffre tanto Bogdanovic ma è una tassa che pagheranno tutti i prossimi avversari della Serbia.

Paul Biligha: 6. Inizia male commettendo due falli in 3 minuti. Si riscatta alla grande ad inizio terzo quarto con 3 rimbalzi offensivi e una stoppata nel parziale azzurro. Contro i centri avversari può poco.

Luigi Datome: 5,5. Non è al 100% ed in una partita così tendi a notarlo di più. Partita a sprazzi del capitano che si danna l’anima in difesa ma commette tanti errori al tiro (1/6) ed in generale poco incisivo in attacco.

Danilo Gallinari: 7,5. Nettamente il migliore degli azzurri. Tiene a galla l’attacco punendo ogni mismatch che gli si presenta in attacco. Chiude con 26 punti, 8 rimbalzi e 12 falli subiti. Mezzo punto in meno per il fallo di reazione su Raduljica che sarebbe potuto costare caro.

Daniel Hackett: 6,5. Bene anche Daniel nonostante la grande pressione di Micic e Jovic. Finisce a quota 13 con 2 triple che confermano i progressi al tiro. Nel finale si regala anche una bella spinta da Jokic in un momento ad alta tensione

Awudu Abass: 6. Impatta bene la partita nel primo tempo quando viene chiamato in causa mettendo anche una tripla. Nella ripresa si spegne come il resto dei suoi compagni sullo strapotere serbo.

Jeff Brooks: 5,5. Tutta un’altra musica rispetto all’Angola. Recupera 3 palloni ma 4 falli in costante, ed inevitabile, affanno su Raduljica e Jokic. Sarà fondamentale avere il miglior Brooks contro la Spagna.

Amedeo Della Valle: SV.

Ariel Filloy: N.E.

Alessandro Gentile: 6. Va di nuovo a segno da 3 ed è infallibile ai liberi con un prezioso 6/6. Ottimo primo tempo anche per lui a discapito di qualche errore di troppo nella ripresa.

Amedeo Tessitori: S.V.

Luca Vitali: 5. Entra in momento importante al termine del primo quarto ma commette una palla persa ed un fallo antisportivo che gli costano la panchina per il resto della gara.

All. Meo Sacchetti: 6. I suoi ragazzi rimangono in partita 2 quarti e mezzo fino a quando le batterie iniziano ad esaurirsi. I raddoppi in post funzionano ad intermittenza ma contro questa Serbia difficilmente si poteva far di più.

SERBIA: Bircevic 5, Jovic 6,5, Bogdanovic 9, Lucic 6, Milutinov 6,5, Bjelica 7,5, Jokic 5, Marjanovic 5,5, Raduljica 7, Micic 6,5, Guduric 5,5, Simonovic 5,5.

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.