Mannion Italia Spagna

Italia-Spagna su RAI2: i dati su quanti l’hanno guardata e lo share

Home Nazionali

Ieri sera l’Italia di Gianmarco Pozzecco ha perso al supplementare contro la Spagna di Sergio Scariolo per 88 a 84 e a gara è trasmessa, oltre che su Eleven Sport e Sky Sport, anche su RAI2.

Beh, i numeri sono davvero molto bassi, considerata la seconda rete nazionale e l’importanza dell’avversaria: 594mila spettatori e uno share del 3,2%.

Certo, non era un match che valeva una coppa e nemmeno la qualificazione matematica ai Mondiali del 2023, però è sempre Italia-Spagna su RAI2. Metteteci pure che gli spagnoli avevano più di metà squadra diversa rispetto all’Europeo, un po’ come l’Italia, però è sempre Italia-Spagna su RAI2.

Le cause di questo flop possono essere tante. In primis la relativa promozione del prodotto. Sono uscite diverse interviste di Pozzecco e Gianni Petrucci ma comunque che hanno avuto una diffusione limitata. Di certo non è colpa del calcio perché Empoli-Cremonese non è una sfida che ti “ruba” spettatori.

L’aspetto inquietante è che questo si trattava del match di cartello. Figuriamoci i numeri che potrà fare l’Italbasket contro la Georgia, giusto per dirne una, lunedì 14 alle 19, dato che saranno 4 in totale i match sulla RAI. Il rischio è che i dati si dimezzeranno…

Leggi anche: Italbasket-Spagna, le pagelle: Fernandez frena Mannion e Spissu

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.