James Harden, nessuno ha segnato quanto lui nelle prime dieci gare della NBA moderna

NBA News

Un inizio di stagione incredibile per James Harden che continua a macinare record. L’ultimo è quello per la miglior media punti mantenuta nelle prime dieci gare della regular season: 373 in totale, quattro in più dei 369 fatti registrare da Michael Jordan nel 1986-87 e 88-89.

Quello di Harden è il miglior avvio, dal punto di vista realizzativo, degli ultimi 50 anni: meglio di lui aveva fatto solamente Wilt Chamberlain, ma era un’altra epoca.

Adesso la stella dei Rockets può mettere nel mirino la miglior media punti della storia della NBA, sempre intendendo quella moderna, visto che i 50 per serata di Chamberlain nel 61-62 devono essere considerati il bottino di un alieno. Il primato appartiene proprio a MJ e risale al 1986-87 quando Jordan chiuse con 37.1 di media: Harden per ora è in linea ma mancano ancora più di 70 partite.

In questa caccia comunque saranno utilissimi i tiri liberi: finora l’ex Thunder ne tirati più di 15 a partita, oltre i 13 che (Chamberlain a parte, ovviamente) sono stati guadagnati solamente da Shaquelle O’Neal che li tirava con perecentuali ben diverse da quelle del Barba.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.