Aurora senza freni: quarta vittoria consecutiva. Bergamo non passa a Jesi

Home Serie A2 Recap

TERMOFOLOGIA JESI – BASKET BERGAMO 94-81
(33-16/20-28/19-17/22-20)

Non si arresta l’onda jesina, con l’Aurora Basket che vince per la quarta volta di fila. A farne le spese è una Bergamo troppo spenta nell’avvio.

Primo quarto spaziale dei padroni di casa che dopo un avvio alla pari scappano, dando tante lunghezze di differenza ai lombardi. Hasbrouck, Marini, Brown e Ihedioha si rendono subito protagonisti, contrastando i tentativi avversari e mettendo ben 33 punti. Sotto di 17 la gara è già in salita per gli ospiti (33-16). Fattori e Sergio riducono lo stacco, ma Jesi ha ben due cifre di vantaggio dunque ragiona ed evita giocate “di pancia”: Ihedioha e Quarisa sono i marcatori dei blu-arancio insieme a Massone nella seconda decina di minuti. Bergamo è più brillante rispetto ai primi minuti e, gradualmente, prova ad allungare il passo, arrivando con i canestri di Bozzetto, Sanna e il solito Fattori al -9 prima della pausa lunga (53-44).
Al ritorno in campo l’Aurora ritrova il vantaggio iniziale spingendo subito per il +15. Le ambizioni dei bergamaschi sono però cambiate rispetto all’avvio e ora è botta e risposta tra le squadre. La stanchezza inizia pian piano a farsi sentire, così come la mancanza di lucidità; Hasbrouck e Brown però sono caldissimi nei momenti chiave di Bergamo e, nonostante i tanti tentativi, lo score di differenza oscilla dai 17 ai 9 punti, bloccandosi sul +11 Jesi alla sirena dei 30 minuti (72-61).  Nella frazione finale gli ospiti provano a dare il tutto per tutto: Mascherpa, Fattori e Solano spingono offensivamente, ricucendo di ben 7 punti lo svantaggio. Sopra solo di 5, i padroni di casa si affidano a Quarisa, unico a canestro nel quarto parziale. Il lungo segna e si fa sentire a rimbalzo, propiziando la tripla di Brown per il +10. Bergamo minuto dopo minuto si allontana dal colpaccio esterno e benché Solano realizzi ancora il -6, a rispondere è un super Hasbrouck, che chiude le porte del PalaTriccoli (94-81).

TERMOFOLOGIA JESI: Ihedioha 10, Hasbrouck 19, Marini 14, Rinaldi 4, Qarisa 18, Brown 24, Massone 7, Piccoli 0

CO.MARK BERGAMO: Sergio 10, Sanna 5, Bozzetto 7, Cazzolato 0, Mascherpa 15, Fattori 25, Ferri 3, Solano 17

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.