Nikola Jokic, il miglior giocatore di basket serbo e uno dei migliori europei di sempre ha commentato l’affermazione di Luka Doncic secondo cui “è molto più facile segnare un canestro in NBA che in EuroLega”.
“Forse è più facile per lui perché gioca sugli esterni, mentre io combatto nel pitturato”, Jokić ride per TV Arena Sport e aggiunge: “In Europa non ci sono i tre secondi difensivi, il che toglie molto all’attacco. La linea dei tre punti è più vicina, quindi c’è meno spazio di manovra. Una volta ho anche fatto un paragone: in Europa si gioca come se ci fossero dieci arieti nella stalla e si scontrano tutti tra loro perché lo spazio è stretto. È stato strano per me giocare ad EuroBasket in quelle condizioni, ma mi ci sono abituato in fretta”.
Non troppo in fretta visto la che la sua Serbia è uscita contro la nostra Italia, anche se – per essere onesti – Nikola Jokic è stato il miglior giocatore in quella partita. Lui ha cercato di fare il possibile, forse deve ancora crescere come leader, però, cestisticamente parlando, non avrebbe potuto fare più di così.
Leggi anche: “Lo terremo a meno di 50 punti”, ma Doncic ne segna 51 e Dallas vince
Jokic Doncic
- Ora è ufficiale il colpo ex NBA di Milano: Shabazz Napier è dell’Olimpia - 28 Gennaio 2023
- La maglia di LeBron James delle NBA Finals del 2013 è stata venduta per una cifra FOLLE - 28 Gennaio 2023
- Quando KOBE BRYANT (non) giocò per la VIRTUS BOLOGNA - 26 Gennaio 2023