kai jones

Kai Jones starà lontano dagli Hornets per un po’ dopo le sue “pazzie” sui social

Home NBA News

L’estate di Kai Jones è stata molto particolare. Fino a luglio non si era molto sentito parlare di questo centro degli Charlotte Hornets, scelto con la 19° chiamata assoluta nel 2021 ma sceso in campo solo 67 volte in due anni con 2.7 punti di media. Di Jones si è iniziato a parlare quando, in Summer League, ha avuto il merito di posterizzare Wembanyama alla sua prima partita con gli Spurs. Poi il giocatore di Charlotte si è però reso protagonista di alcuni comportamenti strambi, sicuramente eccentrici, sui social.

A inizio settembre Jones, in una diretta Instagram, aveva parlato del suo futuro agli Hornets escludendo categoricamente la possibilità di essere scambiato, il tutto sicuramente in uno stato d’animo un po’ su di giri.

In un tweet del 14 settembre, poi, Kai Jones ha affermato di poter battere LeBron James in 1vs1. In questi giorni è invece circolato lo screen di una conversazione privata tra il giocatore e un ragazzo suo follower, che lo ha sfidato. Il dialogo ha del surreale perché alla domanda “Quando giocherai a Milwaukee?”, Jones ha semplicemente risposto “Giocheremo contro i Bucks”. A quel punto, quando l’utente ha ripetuto la domanda, il lungo degli Hornets ha replicato con rabbia: “Guardati il calendario, cog****e! Ti darò una lezione!”.

Nel frattempo più volte, in live su IG, nel corso delle ultime settimane Jones si è cimentato in balletti molto movimentati e un po’ strani. Nulla di grave, ovviamente. Ma forse gli Hornets hanno notato questi comportamenti un po’ troppo sopra le righe sui social.

Per questo motivo Charlotte ha annunciato nelle scorse ore che Kai Jones starà lontano dalla squadra per “motivi personali”. Non è chiaro quali siano le ragioni, ma sui social media tutti hanno iniziato a speculare che il motivo sia proprio questo modo di comportarsi parecchio eccentrico, forse troppo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.