Per la prima volta, dopo circa 10 anni, Karl-Anthony Towns è tornato a indossare la maglia della Repubblica Dominicana. La star dei Minnesota Timberwolves lo ha fatto nell’amichevole di questa sera contro il Canada, squadra ben più attrezzata dei dominicani che però si sono imposti a sorpresa 94-88.
Il contributo di KAT è stato subito importantissimo, Towns ha segnato 20 punti con 6/9 al tiro e ha catturato 6 rimbalzi. Il Canada, che arrivava dalle fatiche dell’amichevole giocata solo ieri contro la Spagna, ha potuto contare invece sui 13 punti di Lu Dort e sui 12 di Bell-Haynes, mentre Gilgeous-Alexander e Barrett sono rimasti sul parquet solo 13′ a testa.
La Repubblica Dominicana inizia quindi a sognare in vista del Mondiale, nel cui girone affronterà anche l’Italia. Towns, insieme a Jordan Clarkson delle Filippine, è probabilmente il giocatore migliore di tutto il girone e tra i più forti del torneo: gli Azzurri dovranno fare molta attenzione.
- Kelly Oubre Jr trova finalmente squadra: annuale a Philadelphia - 19 Settembre 2023
- Bruno Caboclo beffa la Reyer Venezia: giocherà la preseason col Maccabi Ra’anana puntando alla NBA - 18 Settembre 2023
- Winning Time finisce qui: la serie viene cancellata da HBO dopo due stagioni - 18 Settembre 2023