kobe shaq

Kobe Bryant: “Non ho più voluto giocare con Shaq per dimostrare che potevo vincere da solo”

Home NBA News

Sono ormai passati più di 3 anni dall’ultima partita di Kobe Bryant con la maglia dei Los Angeles Lakers, ma la leggenda dei gialloviola continua a far parlare di se: dopo il botta e risposta con Shaquille O’Neal, Kobe è intervenuto al podcast di Darius Miles e Quentin Richardson, spiegando perchè non volesse più giocare insieme a The Big Diesel.

Sono stato sempre rimproverato per essere egoista, tutti dicevano sempre che avremmo dovuto essere inseriti in una squadra, che dovevamo vincere dei titoli, e l’abbiamo fatto, ne abbiamo vinti 3 di fila. Ma so anche che alla fine della mia carriera sarei stato ucciso per la stessa cosa: “Oh, sei stato grande solo perchè giocavi con Shaq“.
Quindi è stato importante sia per me che per lui di andare per due strade diverse perchè non volevo che la gente usasse quest’argomento contro di me (anche se qualcuno ancora lo fa), è stato fondamentale vincere dei titoli anche senza di lui. La gente ha avuto l’opportunità di vedere come sarebbe stata la mia carriera se non avessi giocato con lui, cosa sarei stato in grado di fare da solo. Capisci cosa voglio dire? Shaq era una forza della natura, ma è stato come se Mike (Jordan ndr.) avesse giocato con Wilt. Ma tutto ora passa in secondo piano“.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.