La Carrellata NBA di BU #1: il futuro di Howard e le condizioni del Gallo

Home
Ben McLemore, top pick nel 2013
Ben McLemore, top pick nel 2013

DRAFT 2013:

Ben McLemore, guardia di Kansas e possibile prima scelta assoluta al Draft, ha dichiarato all’Orlando Sentinel che pensa si troverebbe perfettamente nel sistema di gioco degli Orlando Magic. Nel caso fosse scelto alla #2 da Orlando troverebbe Jacque Vaughn come coach, anche lui ex Kansas.

– I Boston Celtics sembrano intenzionati a spendere la propria scelta #16 al Draft per il playmaker tedesco Dennis Schroeder, circa 12 punti media nell’ultima stagione in Germania, che potrebbe essere la giusta riserva per Rajon Rondo.

Tony Mitchell, ala da North Texas, sta svolgendo il workout con Portland e, tra tutti i giovani visionati dai Trail Blazers, sembra il più meritevole di una scelta al Draft a causa della sua esplosività. Portland disporrà della decima chiamata assoluta.

– I Washington Wizards sarebbero pronti, secondo le ultime voci, a scambiare una delle tre scelte al Draft di cui dispongono: la terza, la 38esima e la 54esima. Poco probabile che sacrifichino la terza assoluta.

La foto pubblicata da David Lee su Instagram
La foto pubblicata da David Lee su Instagram

INFORTUNI:

Carlos Delfino, ala degli Houston Rockets, si è infortunato al piede e si dovrà operare. Per l’argentino è previsto un lungo stop, si parla di 4-6 mesi.

David Lee è stato operato con successo dopo aver giocato acciaccato questa postseason con gli Warriors. Il lungo è stato operato al flessore dell’anca ed ha pubblicato una foto post-operazione su Instagram, i tempi di recupero sono di 3 mesi.

Danilo Gallinari ha posticipato di due settimane la seconda operazione per recuperare dall’infortunio al crociato. I tempi per il ritorno del Gallo si allungano dopo che la riabilitazione in questi giorni non ha dato i risultati sperati dai medici.

Marvin Williams, ala degli Utah Jazz, si opererà per risolvere i problemi al tallone e al tendine d’Achille della gamba destra. La franchigia ha annunciato uno stop di almeno 6 mesi.

FREE AGENCY:

– Secondo quanto riportato da Alex Kennedy, Dwight Howard avrebbe già scelto di giocare agli Houston Rockets dalla prossima stagione. Il centro dei Lakers diventerà free agent in estate e dal 1 Luglio incontrerà anche le altre squadre interessate a lui: Atlanta Hawks e Dallas Mavericks su tutti.

David West ha dichiarato, nonostante sia in scadenza di contratto, di voler restare agli Indiana Pacers anche nelle prossime stagioni e si è detto molto felice di ciò che i suoi stanno facendo.

Jason Kidd è indeciso se tornare ai New York Knicks dalla prossima annata, ma visto il finale di stagione disastroso il playmaker, che ormai ha 40 anni, sta pensando anche seriamente al ritiro.

COACH E GM:

– I Sacramento Kings hanno scelto il nuovo allenatore: Mike Malone, ex assistente di Mark Jackson ai Golden State Warriors.

– Anche i Milwaukee Bucks hanno annunciato il nuovo coach: dopo settimane di trattative con vari allenatori oggi è arrivato l’accordo con Larry Drew, ex head coach degli Atlanta Hawks sempre con un record vincente nei 3 anni in Georgia.

– I Toronto Raptors hanno ufficializzato l’assunzione di Masai Ujiri come nuovo GM. Ujiri arriva dai Denver Nuggets e percepirà 3 milioni di dollari l’anno per 5 anni. Offerta troppo alta che Denver non ha voluto pareggiare, Ujiri è stato Executive of the Year quest’anno e sembra intenzionato a confermare coach Casey in panchina.

– I Los Angeles Clippers, separatisi da Vinny Del Negro, avrebbero contattato Byron Scott per il posto di capo allenatore.

– I Brooklyn Nets, dopo aver esonerato PJ Carlesimo, stanno parlando con Jeff Van Gundy, ex allenatore e attualmente commentatore per la ABC. Van Gundy è contento della sua occupazione ma i soldi dei Nets potrebbero fargli cambiare idea.

PROVVEDIMENTI NBA:

Chris Andersen e Tyler Hansbrough in Gara-5
Chris Andersen e Tyler Hansbrough in Gara-5

Chris Andersen è stato sospeso dalla NBA per Gara-6 delle Finali di Conference dopo lo scontro con Tyler Hansbrough in Gara-5.

– La NBA ha imposto alla dirigenza di Sacramento di costruire una nuova arena entro il 2017, se non ci riusciranno la Lega imporrà la vendita della franchigia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.