La corsa a Carmelo Anthony si fa sempre più avvincente: tornano all’attacco i Knicks

Home

La lotta per accaparrarsi le prestazioni di ‘Melo entra sempre più nel vivo: dopo Bulls e Rockets e Mavericks, anche i Lakers presentano la propria offerta. Ma attenzione al prepotente ritorno dei Knicks.

Dove sarà il futuro di Carmelo Anthony? Ormai  non ci sono più certezze...
Dove sarà il futuro di Carmelo Anthony? Ormai non ci sono più certezze…

Per una volta, LeBron non ce l’ha fatta. Almeno nella free-agency, Carmelo Anthony sta battendo il proprio rivale per attenzioni ricevute e rumors rilevati. Ormai i nomi delle pretendenti di Carmelo sono noti: Chicago Bulls, Los Angeles Lakers, Houston Rockets, Dallas Mavericks e i soliti New York Knicks, che non vogliono vedere la propria stella lasciare la Grande Mela. Tutte queste squadre sono pronte a mettere sul piatto offerte importanti e addirittura rinunciare alle proprie stelle – chiedere a Jeremy Lin per conferme. Ricapitoliamo le offerte percepite dal nativo di New York negli ultimi giorni:

  • Chicago Bulls: circa 69 milioni in 4 anni e la seria possibilità di vincere il primo titolo della sua carriera.
  • Dallas Mavericks: circa 85 milioni in 4 anni e l’opportunità di giocare al fianco di un futuro Hall of Famer come WunderDirk.
  • Houston Rockets: circa 96 milioni in 4 anni e una squadra dall’enorme potenziale offensivo con Harden e Howard.

Ieri, però, c’è stato l’incontro con i Los Angeles Lakers – al quale era presente anche un certo Kobe Bryant – che oltre a pareggiare l’offerta dei Rockets possono far valere il fascino della tradizione e della mentalità vincente di una franchigia che per anni ha dominato il palcoscenico NBA. L’offerta è identica a quella di Houston; 96 milioni di dollari in quattro anni, con la differenza che a Los Angeles, con ogni probabilità, Melo non troverebbe un team vincente. Oltre a Kobe Bryant e al nuovo arrivato Julius Randle, infatti, il roster gialloviola è alquanto disarmante. Con l’innesto di un giocatore dal ventello facile come Anthony, però, i tifosi potrebbero cominciare a sperare in qualcosa di meglio che una stagione dal bilancio finale di 27-55. Sperando che un eventuale esperimento-‘Melo non si riveli un esperimento-Howard 2.0 …

Fisher è ora l'allenatore di New York; allenerà mai 'Melo?
Fisher è ora l’allenatore di New York; allenerà mai ‘Melo?

Come se tutte queste pretendenti non bastassero a rendere la questione abbastanza intrigante, ecco la mossa inaspettata – e forse non del tutto condivisibile – di Phil Jackson, che vedrebbe in Carmelo il finalizzatore ideale del suo – pardon – del triangolo di Fisher. Ecco che i Knicks, come un’ex disperata lasciata all’altare tentano il tutto per tutto: la dirigenza della Grande Mela ha presentato a Anthony una proposta per un quinquennale da 129 milioni di dollari, il massimo salariale che nessun’altra pretendente potrà mai offrirgli.

Ora sta a Carmelo prendere una decisione, con la consapevolezza che la sua Decision  sta letteralmente surclassando il remake di quella di LeBron, ancora alle prese con i Big Three.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.