La Corte D’Appello ha depositato le motivazioni del rigetto del ricorso della Viola

Serie A2 News

Nella giornata di ieri, 2 maggio 2018, la Corte Federale di Appello ha depositato le motivazioni del rigetto del ricorso della Viola Basket Reggio Calabria, che ha portato la società calabrese ai 34 punti di penalizzazione e conseguentemente alla retrocessione in Serie B. La Viola dopo aver ricevuto tali motivazioni ha annunciato che entro lunedì presenterà ricorso anche al CONI. 

Di seguito alcuni tratti salienti del documento depositato, che potete leggere completamente a questo link.

Nella motivazioni si legge che «(…) la sanzione pare del tutto adeguata alla entità dei fatti che, se emersi nella fase di iscrizione della Viola, avrebbero comportato la non iscrizione della stessa al suddetto campionato» e che «(…) appare pienamente giustificata la sanzione irrogata in primo grado, che di fatto riporta in certo senso a regolarità e rispetto delle regole la complessa vicenda, riposizionando la Viola nella serie inferiore».

Sul proprietario Muscolino poi la Corte D’Apello scrive: «Nel caso di specie, l’onere di provare l’estraneità di Muscolino non poteva che ricadere sullo stesso che avrebbe dovuto fornire necessari supporti probatori».

Fonte: Gazzetta del Sud

 

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.