La difesa di Treviglio è perfetta, Verona cade nuovamente

Serie A2 News Recap

TREVIGLIO – VERONA 79-69

(18-25; 28-14; 19-13; 14-17)

La BCC Treviglio ottiene una fondamentale vittoria contro una brutta Tezenis Verona, al termine di un match dove sono stati gli scaligeri a partire forte (+9 massimo vantaggio), ma l’ingresso di Lupusor e Bogliardi ha stravolto il match con un secondo quarto clamoroso dei padroni di casa che da li non hanno più mollato l’inerzia del match. Ottimi Borra e Sarto per Treviglio, mentre per Verona si son salvati i soli Candussi e Pini, con un Jones letteralmente deleterio sotto ogni aspetto del gioco. Treviglio va 2-0 con Verona e raggiunge il gruppone a quota 18, mentre per la Tezenis la classifica piange sempre più.

Partenza a mille all’ora da ambo le parti, Verona nei primi 4 minuti non sbaglia un canestro con Candussi mattatore, Treviglio trova un paio di buone giocate di Nikolic e Frazier, ma quando Tomassini spara la tripla la Tezenis è avanti 18-10 a metà periodo; difese che alzano il ritmo e le percentuali si abbassano, Sarto e Reati da fuori trovano il meno 4 per la BCC, ma l’ultima azione è un capolavoro di Greene sulla sirena che vale il 25-18 di primo quarto. Rosselli lancia subito Verona sul +9, ma Treviglio non si scompone e con un super Sarto piazza l’8-0 del 28-29 che obbliga Ramagli al timeout immediato; gara che si innervosisce, Rosselli con un paio di sportellate in area trova il pareggio a quota 34, ma la BCC ora è padrona del match con Lupusor e Bogliardi assoluti protagonisti che lanciano i padroni di casa addirittura sul +10, poi nel finale Pini con un paio di giocate fissa il punteggio sul 46-39 della pausa. Verona parte forte con un 5-0 firmato Severini, ma ancora una volta Treviglio è sul pezzo e risponde con le bombe di Reati e Nikolic che valgono il nuovo +10 orobico; Verona in rottura prolungata, Nikolic e Borra banchettano e portano la BCC sul 62-46, poi un antisportivo di Reati permette a Pini di infilare i liberi e un successivo appoggia, ma la bomba finale di Sarto vale il 65-52 al 30′. Mani freddissime nel quarto periodo, tutto va a vantaggio di Treviglio che dopo svariati errori con l’inchdiodata di Ancellotti trova il +14, portando Ramagli all’ennesimo timeout; Greene e Tomassini si sbloccano da fuori, ma Frazier risponde con un bel lay-up per il 75-61 che mantiene i suoi in controllo, e la gara in pratica termina qui. Gli ultimi minuti servono a fissare il punteggio con Treviglio che vince per 79-69.

TREVIGLIO: Sarto 16, Nikolic 11, Reati 10, Bogliardi 5, Manenti, Ancellotti 3, Frazier 7, Pepe 10, Lupusor 8, Borra 9

VERONA: Greene 14, Colussa, Guglielmi 2, Calvi, Tomassini 10, Candussi 16, Jones 2, Rosselli 7, Pini 10, Severini 8, Janelidze

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.