Nelle ultime ore è stato accostato il nome di Alessandro Gentile alla Lavoropiù Forituto Bologna, com’era già accaduto nel febbraio-marzo del 2017, quando la Effe era ancora in Serie A2 e stava lottando per tornare nel massimo campionato italiano.
Ora la situazione è completamente diversa perché allora il nativo di Maddaloni firmò per l’Hapoel Gerusalemme di Simone Pianigiani con cui vinse il campionato risultando uno dei protagonisti tra gli israeliani.
Oggi Gentile è ancora free agent ed è la seconda estate di fila che si affaccia all’inizio della stagione senza squadra: l’anno scorso poi riuscì ad accasarsi all’Aquila Trento, con la quale ha dimostrato nuovamente tutto il suo valore.
Oggi la Fortitudo è tornata in Serie A ed è pronta a competere nuovamente per i primissimi posti, con Meo Sacchetti in panchina, Adrian Banks, Pietro Aradori ed Ethan Happ in campo.
La Lavoropiù ha onestamente un buco nel ruolo di ala perché negli spot di 3-4 possono giostrare Aradori, Withers, Fletcher e Mancinelli, con quest’ultimo però che va per i 38 e quindi il suo contributo è da considerarsi limitato. Volendo potremmo considerare Leonardo Totè come ala forte, ma così non avremmo il backup di Happ.
Insomma, un’altra guardia-ala potrebbe far comodo alla Fortitudo, considerando anche la doppia competizione, visto che i bolognesi giocheranno la FIBA Champions League. Per il momento si tratta più di una suggestione che di una trattativa. Ma non secondo Wikipedia poiché qualcuno si è già divertito a modificare la pagina di Alegent, indicandolo come nuovo giocatore dell’Aquila.

BasketUniverso nasce nel 2012 da un’idea di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo di fornire ai lettori non solo news, ma anche approfondimenti e rubriche, più contenuti esclusivi.