Germania Montenegro

La Germania schianta il Montenegro: Lô e Schröder leader tedeschi

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Germania – Montenegro 85-79

(19-10; 29-14; 19-26; 18-29)

Una gara dai due volti tra Germania e Montenegro perché nel primo tempo hanno dominati i padroni di casa, poi però si sono adagiati nella ripresa e hanno rischiato di riaprire una gara che sembrava morta e sepolta. I tedeschi passano comunque ai Quarti di Finale e affronteranno la vincente di Grecia-Repubblica Ceca, con gli Antetokounmpos favoritissimi.

Davvero difficile raccontare il primo tempo perché all’intervallo lungo la Germania aveva un margine di 24 punti e soprattutto stava comandando emotivamente la contesa. Kendrick Perry, l’americano naturalizzato montenegrino, non ha potuto nulla di fronte alle scorribande di Maodo Lô e Dennis Schröder. 48 a 24 per la Nazione ospitante a Berlino.

Nella ripresa la situazione cambia perché, probabilmente forte dei 20 e oltre punti di vantaggio, i padroni di casa si adagiano un po’ troppo e lì i montenegrini hanno provato a colpire, mattone dopo mattone, possesso dopo possesso. All’ultimo intervallo obbligatorio le due compagini hanno chiuso sul +17 Germania.

Il quarto quarto del Montenegro è stato devastante. 29 a 18 di parziale ma, a un certo punto, arrivati a due possessi di margine, sembrava veramente potessero riaprire i giochi. I tedeschi però sono una formazione esperta e alla fine sono riusciti a contenere la rimonta della squadra balcanica, conquistando il passaggio del turno con il punteggio finale di 85 a 79 a Berlino.

Germania: Schröder 22, Lô e Wagner 14.

Montenegro: Perry 25, Dubjevic 22, Simonovic 13, Mihailovic 12.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Leggi anche: L’Italbasket è davvero senza speranze contro la Serbia?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.