La Giorgio Tesi comincia bene la stagione e vince il derby pistoiese

Home Serie A News

Giorgio Tesi Group Pistoia – Valentina’s Bottegone     82-66

Riparte dal derby in famiglia la stagione del nuovo Basket Pistoia guidato da coach Enzo Esposito: circa 1300 persone hanno assistito alla prima casalinga dei biancorossi, in cui si sono messi in mostra tutti i nuovi acquisti, ovvero Kirk, Antonutti, Moore, Thornton, Blackshear e Knowles, oltre a Severini e Mastellari, ottimi prodotti del vivaio pistoiese già visti in estate con la maglia azzurra di categoria.

Esposito

Di fronte ai padroni di casa, al PalaCarrara ha fatto “visita” la Valentina’s Bottegone, formazione proprio di Pistoia che milita nella vecchia B1, l’odierna serie B: out ancora Lombardi per la formazione di serie A, la partita si decide nel terzo quarto, quando Kirk domina sotto i tabelloni e conduce i suoi ad un parziale di 22-9 nonostante gli sforzi di Laudoni e compagni.

Queste le parole di coach Esposito al termine della gara: “Non mi aspettavo niente sul piano tattico, anche perché in settimana non abbiamo mai lavorato su questo aspetto, a parte nell’allenamento di ieri, giusto per provare qualcosa di molto semplice. Sono soddisfatto di questo allenamento, perché tale è stato per me, ma è ovvio che tecnicamente ci sono molte cose da mettere a punto e su queste cominceremo a lavorare fin da lunedì, ora che il gruppo è finalmente al completo. Sul piano atletico invece la squadra sta rispondendo bene ai carichi di lavoro piuttosto importanti a cui abbiamo sottoposto i ragazzi”

Pistoia Basket: Filloy 9, Antonutti 9, Severini 2, Mastellari 5, Moore 10, Kirk 13, Thornton 17, Blackshear 10, Knowles 7, Di Pizzo, Salvi, Galli, Marchini.

Valentina’s Bottegone: Biagi, Giannini 6, Rossi 5, Toppo 5, Marconato 3, Bongi 5, Banchelli, Maspero 13, Taflaj 8, Vannacci, Divac, Cernivani 3, Laudoni 18.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.