Il 16 dicembre verrà eletto il nuovo presidente della Lega Calcio Serie A e pare che tra i nomi papabili ci sia anche quello di Umberto Gandini, attuale presidente di Lega Basket, grazie al quale è cresciuta tantissimo e oggi ha una visibilità nettamente superiore rispetto al periodo pre-Covid.
Al momento non si è capitato se l’attuale presidente di Lega Calcio, Lorenzo Casini, si ricandiderà ma, a prescindere da questo, ci sono anche altri nomi che starebbero concorrendo per arrivare a guidare la Lega Calcio. Oltre al nome di Umberto Gandini, Il Corriere della Sera cita anche Carlo Bonomi ed Ezio Simonelli.
L’ex Milan e Roma avrebbe dalla sua persone di spicco che lo supportano: Giovanni Malagò, presidente del CONI, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e Andrea Abodi, Ministro per lo sport e i giovani del governo Meloni.
Insomma, stiamo parlando dei 3 personaggi più importanti se si parla di calcio e sport. Questo vuol dire che lo metterebbe in una condizione di vantaggio rispetto ad altri. Stiamo a vedere chi alla fine vincerà questa corsa e, in caso di vittoria di Gandini, chi prenderà il suo posto in Lega Basket.
Leggi anche: Simone Fontecchio lascerà i Detroit Pistons prima della trade deadline?
VIDEO: SEASON-HIGH di Simone Fontecchio contro Memphis
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024