La Mamba Sports Foundation è l’associazione fondata qualche anno fa da Kobe e Vanessa Bryant, impegnata nel sociale ed in particolare nel sostegno dei bambini meno fortunati, che vivono in condizioni economiche difficili. La fondazione è stato anche il canale col quale, dopo la tragica morte di Kobe e di sua figlia Gianna, si sono raccolte donazioni provenienti da tutto il mondo per sostenere le famiglie colpite nell’incidente in elicottero dello scorso 26 gennaio.
Ora è stato annunciato che il nome dell’associazione verrà leggermente cambiato, così da onorare la memoria anche di Gianna Bryant, e non solo di Kobe: da oggi si chiamerà Mamba & Mambacita Sports Foundation. Mambacita, piccola Mamba, era infatti il soprannome che l’ex leggenda dei Lakers aveva dato a sua figlia Gigi, sua erede naturale in campo.
In commemoration of Gianna "Gigi" Bryant, Mamba Sports Foundation will now be known as the Mamba & Mambacita Sports Foundation. The Foundation exists to further Kobe and Gianna Bryant's legacy in youth sports and beyond. For more, please visit: https://t.co/M00EQpQDCo pic.twitter.com/WEStJpeYd7
— Mamba Sports Academy (@MambaSportsHQ) February 13, 2020
- I primi 6 giocatori arruolabili da Team USA per il Mondiale - 5 Giugno 2023
- Panathinaikos, ad un passo il ritorno di Mike James? - 5 Giugno 2023
- Victor Wembanyama e il Metropolitans giocheranno le loro prime finali - 4 Giugno 2023