Certe notti la NBA da il meglio di se, quella appena trascorsa è stata una di quelle. Assoluti protagonisti sono stati Andre Drummond e Kevin Durant. Del secondo ne abbiamo già parlato (CLICCA QUI per il video-recap sulla sua partita), ma nessuna parola è stata spesa riguardo al centro dei Pistons.
Era dal lontano 1990 che un giocatore non registrava almeno 31 punti, almeno 19 rimbalzi e 6 palle rubate. L’ultimo a riuscirci fu niente di meno che Hakeem Olajuwon. Andre Drummond ci è riuscito nella notte e vedere il suo nome accostato a quello di una leggenda come “The Dream” fa un certo effetto, ma soprattutto fa capire le enormi potenzialità che questo ragazzo possiede.
Notte importante anche per Dwyane Wade e John Wall. Il primo diventa il più grande stoppatore di sempre a non superare i 195 cm e riesce a superare Dennis Johnson in “soli” 10 anni di carriera . Il secondo gioca la sua 200esima partita NBA, facendo registrare delle media paurose, appartenute solo a grandissimi del passato: John Wall è l’unico, insieme a CP3, Magic, Damon Stoudemire e Oscar Robertson a far registrare almeno 16 punti, 8 assist e 4 rimbalzi di media nelle sue prime 200 partite tra i PRO.
Damon Stoudemire non si può certo considerare un grandissimo del passato, quindi evidentemente questi numeri non appartengono solo ai grandissimi…un po’ troppo presto quindi per dire cosa farà john wall.