La Pasta Reggia manda un segnale a Pesaro sconfiggendo Venezia

Serie A Recap

Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia 84-73

Caserta sa di essere all’ultimo appello e parte relativamente bene grazie al vero top player di questa squadra: Ivanov. Lui e Moore conducono i propri compagni ad avere 8 punti di vantaggio quando il cronometro segna solo quattro minuti di gioco. Venezia prova a rientrare e gran parte del merita va al playmaker Julian Stone che sappiamo essere molto bravo ad usare il suo fisico e strappare numerosi rimbalzi. Tuttavia a due minuti dalla fine il vantaggio casertano è ancora importante perché il tabellone luminoso segna il vantaggio ancora fermo a 8 punti: 21 a 13. Il divario rimane circa invariato fino alla fine dei primi dieci minuti perché la Juve chiude in vantaggio 26 a 20.

Dejan Ivanov, classe '86, è lui l'MVP di questa giornata di Serie A.
Dejan Ivanov, classe ’86, è lui l’MVP di questa giornata di Serie A.

Venezia torna molto bene dalla panchina e piazza un break iniziale di 4 a 0 ma è solo un momento perché l’inaspettato Amedeo Tessitori pigia il +8 per i padroni di casa e rimette in chiaro le cose. Ma la Reyer decide di mettere la testa avanti grazie a tre bombe consecutive rispettivamente di Nelson e due volte Dulkys: 32 a 33 Venezia. Antonutti, Moore e l’esperienza di Mordente fanno sì che gli uomini di Recalcati non prendano il largo e rimettono la testa avanti quasi subito e riescono persino ad andare all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio: 48 a 38. Il punteggio sembra incredibile visto che si tratta praticamente di un testa coda e caserta ha vinto solo 4 partite.

Se la Reyer vuole davvero vincere il match deve iniziare a difendere perché nel primo tempo non è sembrata molto passiva. Purtroppo per i lagunari così non è, anzi, se è possibile sono ancora più molli in difesa. Bisogna ammettere che i bianconeri stanno giocando una partita perfetta o quasi perché le cifre di Ivanov sono da capogiro, se poi ci aggiungi un Antonuti che realizza parziali da solo, allora tutto è più semplice. Infatti a due minuti dalla fine il vantaggio casertano è di cinque possessi pieni: 64 a 49. La Reyer tenta il tutto per tutto negli ultimi due minuti ma non ottiene i risultati sperati e va all’ultimo intervallo della partita in svantaggio di 12 punti: scott-caserta68 a 56.

Negli ultimi dieci Venezia ha la necessità di compiere un miracolo ma le percentuali al tiro non decollano e Caserta vince 84 a 73.

Caserta: Moore 8, Scott 14, Vitali 11, Antonutti 9, Mordente 11, Tomasini 4, Michelori 2, Ivanov 19, Tessitori 6.

TL: 15/16   T2: 24/39   T3: 7/19
Assist: 18 (Moore 9)
Rimbalzi: 30 (Scott 8)

Venezia: Ress 3, Peric 8, Stone 10, Goss 13, Ruzzier 4, Ortner 11, Nelson 8, Jackson 10, Dulkys 6.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.