La Raffica di BU #1: mercato di Avellino e Reggio, Obradovic nega contatti con Milano

Home

Inauguriamo oggi questa nuova rubrica per non farvi perdere nessuna notizia sul basket europeo: affari fatti, rumors e infortuni sui massimi campionati del Vecchio Continente saranno riportati in “La Raffica di BU“, che vi proporremo circa ogni due giorni. Precisiamo che non inventiamo notizie fittizie, ma tutte le news hanno fonte verificata e sono dunque attendibili. La rubrica è divisa in due parti, una per gli affari conclusi e gli infortuni, l’altra per i rumors; in neretto le notizie che la Redazione ritiene più interessanti.

AFFARI CONCLUSI E INFORTUNI

– Dopo otto anni si interrompe il rapporto tra Pesaro e il dg Mauro Montini.

– Il Panathinaikos ha chiuso un accordo con una società di comunicazione e marketing cinese per cercare sbocchi commerciali sul mercato asiatico.

– Fabio Di Bella operato per la pulizia del ginocchio, sarà a disposizione per l’inizio della prossima stagione.

L’Olin Edirne ha venduto il suo titolo sportivo di Tbl (prima serie turca) al Dogus, squadra che avrà sede ad Istanbul con un super budget e sarà gestita da Ibrahim Kutluay.

– Tau Lideka rinnova per un altro anno col Lietuvos Rytas.

Infortunio al ginocchio per Milos Teodosic: tra i due e i quattro mesi di stop, rischia di saltare l’Europeo.

– Francia, Ali Traore salta Eurobasket per infortunio.

– Il coach Michael Koch lascia i tedeschi del Bonn dopo otto anni.

Teemu Ranniko va via da Lubiana dopo una sola stagione, potrebbe decidere di smettere dopo gli Europei.

RUMORS

– Dogus, nuova squadra di Tbl (vedi sopra) per la quale si parla di un budget di 20 milioni, è in trattativa avanzata con Kaya Peker, quest’anno al Fenerbahce.

– Walter Jeklin, ex gm del Prokom Sopot, potrebbe diventare dirigente dello Stelmet Zielo Gora, squadra impegnata in questa stagione in Eurocup.

– Brindisi vicina all’accordo di sponsorizzazione con il big dello smaltimento rifiuti Giuseppe Vertrugno.

Avellino: vicinissimi i rinnovi di Lakovic, Ivanov, Dean e coach Pancotto. La Scandone ha anche preso informazioni su Stefano Gentile, autore di un’ottima stagione a Caserta.

Tiago Splitter nega i contatti col Real Madrid, dicendo che le voci su un suo addio agli Spurs sono state messe in giro dai vari candidati alla presidenza del club per accaparrarsi voti.

– Souleyman Diabate, point guard del Nancy, potrebbe passare al Gravelines, una delle big di Pro A, con un contratto triennale.

Brindisi: probabilmente il nuovo gm sarà Alessandro Giuliani, che dovrebbero liberarsi al termine della stagione da Verona, reduce dai playoff di LegaDue.

– L’agente di Obradovic ha negato contatti ufficiali con Milano.

Il Bayern Monaco segue John Bryant per la prossima stagione. Il centro dell’Ulm ha giocato una stagione ottima sia in campionato sia in Eurocup.

Reggio Emilia: secondo il gm Frosini,  Bell e Brunner saranno con grande probabilità nel roster del prossimo anno, Cervi può partire per un’offerta congrua, difficile la conferma di Jeremic.

Bojan Bogdanovic, uno dei migliori nella stagione del Fenerbahce e scelto al draft nel 2011, è vicinissimo ai Brooklyn Nets.

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.