La Raffica di BU #22:Reggio Emilia sonda Weems, Mc Calebb rinnova con il Fenerbahce

Home

UFFICIALI

Il Fenerbahce  tiene per un altro anno Bo McCalebb. L’MVP del campionato italiano della stagione 2011-2012, decide di stare in Turchia anche per la prossima stagione. La squadra turca libera Gasper Vidmar e un altro ex Siena quale Romain Sato.

La Centrale del Latte Brescia dopo aver sfiorato la promozione in Serie A, arrendendosi solo a gara 5 con la più quotata Pistoia, piazza il primo colpo per la stagione 2013-2014 portando in Lombardia Tommaso Rinaldi, pivot l’anno scorso alla Prima Veroli.

Il Limoges ufficializza l’acquisto di Taurean Green, lo scorso anno a Barcellona in Legadue. Nel secondo campionato professionistico italiano il play/guardia di Fort Lauderdale ha avuto una media di 12.6 pt e 4.8 assist a partita. Arriva anche la firma di un altro esterno, J.R. Reynolds.

L’ex lungo di Roma Lorant torna in patria accasandosi al Szolnoki.

L’Efes Pilsen firma per due anni il play Zoran Planinic.

Il Villeurbanne porta a Lione il talento Pierre Jackson, inseguito anche da Brindisi, e conferma Morlende e Larrouquis.

Lo Zalgiris Kaunas ufficializza Siim Sander Vene e Arturas Milaknis.

In Germania l’Oldenburg firma Nemanja Aleksandrov e l’Ulm ingaggia Will Clyburn.

L’ex Sassari Drew Gordon passa ai turchi del Banvit Bandirma dopo essere stato vicino a firmare un contratto con il Besiktas.

Il Dnipro ingaggia Roman Gumenyuk.

In Israele il Maccabi Haifa ingaggia Ike Ofoegbu e David Cubilan, mentre l’Hapoel Heliat firma l’ex Forlì Terence Roderick e Yancy Gate.

 

RUMORS

 

L’Olimpia Milano è vicina all’acquisto del giovane Lorenzo Saccaggi, lo scorso anno a Pistoia in Legadue.

Caserta prova a confermare Andrea Michelori dopo la fortunata esperienza della passata stagione. In caso di mancato accordo Michelori dovrebbe passare alla Vanoli Cremona.

L’Orlandina punta al ritorno di Nicholas Crow. L’ala americana è già stata vista in Sicilia nella satgione 2011-2012. Non si è nemmeno aperta invece la trattativa con Basile, che cerca una squadra di Serie A, nelle ultime ore sono spuntato le ipotesi che portano a Matteo Soragna e addirittura, anche se con meno probabilità, a Stefano Mancinelli.

Brindisi sembra vicina all’acquisto di Sergiy Glady. L’anno scorso la guardia ucraina a Fuenlabrada ha chiuso con 9.4 punti di media.

Potrebbe arrivare oggi l’ufficialità di David Moss a Milano.

Keyden Clark ha un accordo verbale con Varese, che punta anche a Jack Cooley.

Avellino è vicinissima all’acquisto dell’ex Sassari Othello Hunter. Il centro americano ha giocato in Sardegna nella stagione 2010-2011, se dovesse saltare le alternative sono Sharrod Ford e Chevon Troutman. Gli Irpini cercano anche un’esterno versatile, anche se i primi nomi filtrati (PJ Tucker, James White e Deron Washington) sembrano fuori portata per le eccessive pretese economiche.


Reggio Emilia
dopo l’ok di Coby Karl si avvicina anche Kyle Weems.

Andrea Pecile sembra vicino al passaggio a Pesaro.

La Prima Veroli affida la panchina a Marco Ramondino.

La Sigma Barcellona a ore dovrebbe ufficializzare l’acquisto di Fiorello Toppo. L’ala-centro di Asmara abbandona Pistoia dopo 8 stagioni.

Cremona sembra vicina anche all’ex Biella Edgar Sosa ed è una seria ipotesi anche il rinnovo di Jarrius Jackson.

La Lokomotiv Kuban sonda il terreno per l’acquisto dell’ex Besiktas Kurtis Jerrels. Il giocatore rientra anche nei piani dell’Olimpia Milano. Il Khimki invece è vicinissimo all’acquisto di Michael Gelabale.

La Stella Rossa Belgrado dopo essere tornata in Eurolega tenta di costruire un team competitivo sia in campionato che in coppa e punta Nik Caner-Medely.

Durante il suo workout con i New York Knicks a Bobby Brown sarebbe stata recapitata un’offerta da 1,2 milioni di euro da parte di un club cinese.

Malaga dopo essersi arresa sul fronte Velickovic cerca glil ex Madrid Hettshemeier e Suarez. L’Unicaja inoltre si contende con Gran Canaria le prestazioni di Levi Rost.

Continua il ricco mercato della Sigma Barcellona: in arrivo Nicola Natali, che sembrava destinato a Brescia. Non è da meno Torino, che è vicina all’ingaggio di Fabio Di Bella.

In Francia il Le Havre sta per firmare Cedric Banks.

L’Asefa Estudiantes ha presentato un’offerta a Marcos Mata. Dopo 10 stagioni  con la maglia del Peñarol di Mar de La Plata, l’argentino sembra intenzionato al passaggio in Liga ACB.

L’Olimpiacos offre al giovane Papapetrou, un contratto da 1.000.000 di dollari per cinque anni.

[banner align=”aligncenter”]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.