La Raffica di BU #5: cambi di allenatori e dirigenti, voci su Milano

Home

UFFICIALI E INFORTUNI

Bilbao: Rafa Pueyo nuovo coach, il primo colpo è Dairis Bertans (guardia-ala in uscita dal Vef Riga), arriva in prova anche Andreja Milutinovic, è stata fatta un’offerta biennale all’ex German Gabriel, centro in forza all’Estudiantes nell’ultima stagione.

Francia: Chalon scatenato, firma A.J.Slaughter, Jon Brockman e Wilter Brown; rispondono Cholet con Claude Marquis e Nancy con Clevin Hannah.

Malaga: dopo l’arrivo di Plaza in panchina, firmato Ryan Toolson, guardia in arrivo da Gran Canaria.

Reggio Emilia, ufficiale il rinnovo di Troy Bell. La trattativa con Taylor è avviata, ma sarà lunga e complicata, come ha dichiarato Frosini.

Alba Berlino: rinnovo triennale per Bar Timor.

CSKA Mosca, firmato l’esterno Jeremy Pargo per la prossima stagione a più di 2 milioni di dollari. Rilasciato Anton Ponkrashov, confermato Vlado Micov, parte il vice-coach Quin Snyder (probabile destinazione gli Atlanta Hawks)

Vitoria, ufficiale il rinnovo di Andres Nocioni.

Ulm: rinnova Tommy Mason-Griffin, esterno di ritorno da un lungo infortunio. Partono Jeter, Esterkamp e Oladipo.

Cantù: Daniele Della Fiori promosso a direttore sportivo, nelle scorse stagioni ha ricoperto il ruolo di team manager.

Alexey Savrasenko e Theo Papaloukas annunciano il loro ritiro.

Azzurro Napoli Basket 2013: ufficiale la firma di Cavina per la panchina.

Unics Kazan: rinnovo biennale con Chuck Eidson.

Valencia: non esercitata l’opzione per prolungare il play Stefan Markovic. Si proverà a fargli un’offerta a cifre più basse.

Siviglia: proposto il rinnovo a Luka Bogdanovic e Latavious Williams.

RUMORS

Clamorosi rumors a Milano: David Pick, noto giornalista israeliano, parla di un accostamento del coach David Blatt, sotto contratto col Maccabi, che porterebbe con sé anche la guardia Devin Smith. Due noti telecronisti invece hanno parlato di un interesse per Spanoulis, in scadenza con l’Olympiacos.

Kaspars Berzins (centro) ha chiesto alla lega lettone di sciogliere il suo contratto col Vef Riga che non vuole liberarlo.

Girandola di dirigenti in Italia: Giuliani, in uscita da Verona, a un passo da Brindisi; la Scaligera per sostituirlo pensa a Giofrè, sotto contratto con Varese, che valuta anche il rinnovo e offerte russe; alla Cimberio intanto Cecco Vescovi diventa gm e non sarà più presidente; Atripaldi, storico dirigente di Biella, contattato da Caserta.

Panagiotis Giannakis nei giorni scorsi sarebbe stato sul punto di lasciare la panchina della Cina perché il Limoges, sua squadra di club, avrebbe chiesto alla Lega Francese di poter abbassare il suo stipendio visto l’impegno con la nazionale asiatica; dall’altra parte il coach sostiene che il suo contratto gli permette di allenare una selezione nazionale part-time.

L’Unics Kazan cerca l’allenatore: i nomi caldi, ma con nessuna trattativa aperta, sono quelli di Trinchieri, Zouros (libero) e Bazarevich, allenatore di Samara. Si era parlato di Scariolo ma la voce è stata smentita. Si cerca Marko Popovic, play-guardia, liberato dallo Zalgiris.

Joe Ragland: Cantù non ha nessuna opzione su di lui per il prossimo anno; possibilità che ha invece Murcia, dalla quale però il giocatore può eventualmente liberarsi con un buy-out basso. Il giocatore è nel mirino dell‘Alba Berlino per sostituire DaShaun Wood.

Alba Berlino: oltre al citato Ragland, occhi puntati anche su Leunen e Dunston, quest’ultimo è seguito anche dal Barcelona.

Verona: si prova a trattenere Boscagin e, con più difficoltà, Lawal. Nel mirino Ruzzier e Gandini, entrambi reduci da una buona stagione e Trieste.

Capitolo allenatori: Pesaro vuole confermare Markovski, ma tiene calda la pista Dell’Agnello (Forlì); vicinissimo il rinnovo tra Recalcati e Montegranaro; Gresta ad un passo dal restare a Cremona, con i problemi finanziari che paiono risolti.

Il Cska Mosca segue il play croato Zoran Planinic, free agent ex Khimki.

Bayern Monaco: sempre più vicino Jonh Bryant, centro di Ulm.

Il coach Neven Spahja vicinissmo al Cibona Zagabria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.