Supercoppa A2, Ferrara stende Cento in un derby tiratissimo

Serie A2 Recap

Vittoria e semifinale. Al termine di un derby vietato ai cardiopatici per la sua intensità, alla “Milwaukee Dinelli Arena” di Cento la Top Secret Ferrara regala lacrime alla locale Tramec. Fino al terzo quarto gli estensi di Spiro Leka, sospinti dalla vena di Baldassarre ma anche di Panni, Ugolini e Filoni, sembravano avere la semifinale in tasca. Nell’ultimo quarto, però, Cento ha sfoderato il cuore rimettendo la sfida in parità poi i Leka boys hanno preso l’ accelerazione decisiva.

PRIMO QUARTO – Cento prende le misure a dovere esprimendosi con maggiore intensità sospinta soprattutto da Cotton e si porta a casa il quarto con il punteggio di 14-6.

SECONDO QUARTO-  Vencato riporta Ferrara sotto ma Gasparin riporta in orbita i padroni di casa sul 16-11. Si assiste a un entusiasmante botta e risposta, al centese Sherrod risponde Baldassarre con una bomba da tre. Un tiro libero di Fantoni porta Ferrara in parità sul 18-18. Per gli estensi sale in cattedra Filoni che sigla cinque punti in serie, Cotton abbozza la replica ma Baldassarre fa alzare di nuovo la voce a Ferrara portandola avanti per 26-22. Berti porta Cento a una sola lunghezza,di ritardo, Ferrara si rifa’con tre tiri liberi di Zanpini che fissano.il punteggio sul 31-29. A fine frazione un tiro libero di Cotton manda all’ intervallo lungo sul 31-30 per la compagine di Leka.

TERZO QUARTO – Ferrara entra in campo decisa a tracciare tra se’ e Cento il fissato. Un tiro da tre di Panni e Baldassarre la portano sul 36-30. Cortona tiene Cento in partita, Panni pero’ si inventa due numeri da tre punti e porta Ferrara sul 45-36.Una tripla di Vencato porta gli estensi in vantaggio massimo sul 48-36. Cento reagisce con Moreno e Petrovic ma una tripla di Ugolini porta Ferrara a chiudere il quarto a più sette, 52-45.

ULTIMO QUARTO – Baldassarre porta ancora acqua al.mulino di Ferrara, Ugolini rifinisce con una tripla . Gasparin e Petrovic riportano Cento a galla sul 51-57..Baldassarre conferma la sua prolificità realizzativa, Cento pero’ con Moreno e Ranuzzi batte un colpo e Sherrod riapre la discussione sull’esito finale portando la situazione sul 62 pari. Ferrara prova a seminare gli avversari con Panni ed Ebeling, Moreno riporta però la parità  a quota 64. Vencato e un tiro libero di Panni prendono per mano Ferrara e, facendola prevalere per 69-65, la proiettano in semifinale dove l’attende la Givova Scafati.

MIGLIORI IN CAMPO

TOP SECRET FERRARA BALDASSARRE  prende palloni e li traduce in pepite d’ oro di canestri.

TRAMEC CENTO COTTON: generosissimo, lotta su ogni palla e macina canestri d’ autore.

Tabellino

TOP SECRET FERRARA

Panni 12, Zampini 9, Ebeling 5, Vencato 10, Baldassarre 18, Fantoni 2, Ugolini 9, Filoni 4.Coach: Spiro Leka

TRAMEC CENTO

Berti 1, Cotton 18, Moreno 7, Gasparin 9, Petrovic 13, Sherrod 6, Leonzio 5, Ranuzzi 6. Coach: Matteo Mecacci.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.