Quest’oggi l’Ambasciata degli USA a Mosca ha invitato tutti i suoi cittadini a lasciare la Russia durante l’inizio della mobilitazione. Attualmente ci sono 29 giocatori di basket americani che hanno un contratto con i club russi della VTB League.
Inoltre, la dichiarazione afferma che la Russia potrebbe rifiutarsi di riconoscere la doppia cittadinanza delle persone degli Stati Uniti, impedendone la partenza dalla Russia e arruolandole per il servizio militare.
Messaggio completo dall’Ambasciata degli USA a Mosca, Russia:
“Il 21 settembre il governo russo ha avviato una mobilitazione dei suoi cittadini verso le forze armate a sostegno della sua invasione dell’Ucraina. La Russia può rifiutarsi di riconoscere la cittadinanza statunitense, negare il loro accesso all’assistenza consolare statunitense, impedire la loro partenza dalla Russia e reclutare con doppia cittadinanza per il servizio militare.
Le opzioni di volo commerciale sono attualmente estremamente limitate e spesso non sono disponibili con breve preavviso. Restano aperte le rotte via terra in auto e bus. Se desideri lasciare la Russia, dovresti prendere accordi indipendenti il prima possibile. L’Ambasciata degli Stati Uniti ha gravi limitazioni alla sua capacità di assistere i cittadini statunitensi e le condizioni, comprese le opzioni di trasporto, potrebbero improvvisamente diventare ancora più limitate”.
Leggi anche: Miroslav Raduljica ha firmato con la Stella Rossa, alla fine
- Bargnani, esilarante idea: Olimpiadi 3×3 con Gallo, Beli e Mancio - 18 Aprile 2025
- Kemba Walker torna in campo ma non in una Lega… classica - 18 Aprile 2025
- Dame Sarr è tornato a Barcelona ma non può allenarsi con il team - 16 Aprile 2025