LBF, 6^ GIORNATA: Battipaglia insegue per troppo tempo, vittoria ad Umbertide

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

PALL. UMBERTIDE – TREOFAN BATTIPAGLIA 62-45

(20-11, 37-24, 51-37)

Nulla da fare per la Treofan Battipaglia, che si arrende ad Umbertide in un match tutto alla rincorsa.

L’inizio è subito complicato, Mallard e Clark spezzano in due la gara, infilando un break di 8-0. Pascalau prova a svegliare le “lady”, ma dalla lunga distanza la palla non vuole entrare e il divario si allunga. Cinque punti di Sotiriou in chiusura di quarto servono comunque per non perdere l’entusiasmo.

Il secondo periodo inizia con Brown che sale in cattedra, siglando il +17. Battipaglia prova ad aggiustare qualcosa in difesa e, inevitabilmente questo paga anche in attacco, scaturendo qualche punto in più. Williams cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, ma torna ad essere troppo sola e l’attacco non riesce a recuperare il gap. (37-24 al 20’).

Nella ripresa Battipaglia rincorre, ma arriva solo fino al -12, con i punti di Policari e Trimboli. Le padroni di casa, però, non si lasciano sorprendere, riuscendo a gestire il match fino alla fine (62-45 al 40’).

A. Brown con la divisa del New Mexico
A. Brown con la divisa del New Mexico

Pall. Femm. Umbertide: Giudice ne, Cabrini 3, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 10, Clark 8, Pappalardo 6, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Mancinelli 5, Mallard 13. Coach: Serventi

 

Treofan Battipaglia: Orazzo 7, Chicchisiola ne, Porcu, Verona, Trimboli 2, Policari 3, Williams 12, Trucco, Vella, Pascalau 9, Andrè, Sotiriou 15. Coach: Riga

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.