LBF, 7^ GIORNATA DI RITORNO FOCUS: Il parquet si tinge di “orange” a Cagliari

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

CUS CAGLIARI – FAMILA SCHIO 56-79

(10-17; 25-43; 41-61)

 

Le universitarie fanno quello che possono, mettendoci tutta la loro energia, ma non basta. A Cagliari torna a casa vincitrice Schio, che si porta via i due punti con netta superiorità.

Tricia Liston è la top-scorer isolana, con 26 punti, mentre la Famila non ha risentito della mancanza del loro coach in panchina, sostituito da Altobelli, e dalla leader Macchi.

T. Liston ai tempi di Duke
T. Liston ai tempi di Duke

Le “orange” partono subito forte, mostrando la loro superiorità, con un break iniziale di 0-5 targato Anderson e Sliskovic. Liston risponde per Cagliari, essendo quasi immarcabile per le avversarie ma Yacobou non le è da meno e conduce le compagne sul +7 (10-17 al 10’).

CUS nella ripresa tenta come può di stare in partita, racimolando a poco a poco punti (15-24 al 14’), ma Schio risponde alla sua maniera: super parziale di 0-13 che taglia, di fatto, le gambe alla formazione isolana (15-37 al 17’). Le universitarie Micovic e, ancora, Liston tentano di metterci una pezza, ma non basta (25-43 al 20’).

I giochi riprendono e Ress segna subito il +20. Liston è l’unica che pare mettere in difficoltà la formazione campionessa d’Italia ma la Famila è pronta e concentrata, piazzando giocate che mantengono invariato il punteggio (41-61 al 30’).

K. Ress con la divisa di Schio
K. Ress con la divisa di Schio

Gli ultimi dieci minuti diventano di pura gestione per Schio: le “orange” tengono facilmente a distanza le cagliaritane, andando comunque a referto. Le isolane non possono fare altro che limitare i danni con quel che possono (56-79 al 40’).

CUS CAGLIARI: Micovic 15; Bogoje 10; Carta; Stoppa; Ruggeri ne; Gatti ne; Arioli 3; Reke 2; Soli; Liston 26. All. Restivo
FAMILA WUBER SCHIO: Yacoubou 19; Gatti; Sottana  10; Spreafico 3;  Anderson 10; Masciadri 8; Sliskovic 19; Zandalasini  6; Ress 4. All: Altobelli

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.