LBF, 7^ GIORNATA DI RITORNO FOCUS: Ci vogliono 45′, ma Parma esce vincitrice

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

TECHMANIA BATTIPAGLIA – LAVEZZINI PARMA 84-91 dts

(14-20, 39-42, 60-52, 75-75)

Ci sono voluti 45’ minuti di gioco per superare la Battipaglia, ma le gialloblù ce l’hanno fatta.

L’Overtime ha premiato, infatti, le ospiti, che hanno saputo ritrovare le energie nel momento decisivo (84-91 al 45’).

Parma inizia subito forte con Maznichenko e Clark, portandosi già sul +10 (3-13 al 4’). Le “Lady” tentano di raggiungere le avversarie, ma riescono soltanto ad andare sotto di 6 lunghezze (14-20 al 10’).

O. Maznichenko in azione con Parma
O. Maznichenko in azione con Parma

Nel secondo tempo la musica non cambia, perché le gialloblù continuano a fare la partita, allungando fino a +14. Al 18’ Williams illude le compagne portando il punteggio sul 30-34, ma la replica arriva nell’immediato, anche se con un parziale complessivo di 9-8 che porta la firma di Bonasia e, ancora, Williams (39-42 al 20’).

Questa volta è Tagliamento che da una mano all’americana, portando le “Lady” ad agguantare finalmente le ospiti (43-42). Qui la Techmania inzia a colpire a più riprese la difesa della Lavezzini, costruendo un buon margine (55-48) Ancora Tagliamento la fa da padrone, chiudendo il terzo periodo sul 60-52.

M. Tagliamento con la divisa delle "Lady" (Photo by Bebattipede)
M. Tagliamento con la divisa delle “Lady”
(Photo by Bebattipede)

Parma non ci sta e, alla ripresa dei giochi, ribalza il parziale tornando a -1 con Kireta (66-65 al 35’). Battipaglia risponde ancora con l’ala brindisina, ma Clark non è da meno. A pochi secondi dalla fine, Bonasia infila dalla lunga il canestro del +3 ma, quando mancano 0:07 dalla sirenza, ancora Clark pareggia per l’over-time (75-75 al 40’).

Qui Battipaglia piano piano perde consistenza, Parma ne approfitta. Tagliamento e Williams non bastano, vincono Maznichenko e Clark.

Nel post partita, la dichiarazione di coach Farina, vice di Riga: “Resta il rammarico, perchè nella sospensione conclusiva dei tempi regolamentari avevamo deciso per il fallo. Poi purtroppo Clark ha segnato di tabella da quasi otto metri ed ha spazzato via in un attimo il nostro piano partita che per molti aspetti era stato rispettato. Ora di nuovo tutti a lavoro per questo rush finale“.

 

Techmania: Di Donato ne, Russo A. ne, Marchetti ne, Prosperi ne, Tagliamento 29, Bonasia 17, Ngo Ndjock 4, Williams 19, Treffers 6, Russo F. ne, Ramò 9, Costa ne. Coach: Riga

Lavezzini: Battisodo 4, Franchini, Corbani 4, Giorgi 2, Crudo 14, Maznichenko 24, Trevisan ne, Marangoni 6, Clark 22, Kireta 15. Coach: Procaccini

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.