Le azzurre sconfiggono la Gran Bretagna e si qualificano per Eurobasket

Nazionali

Con una gara di anticipo le azzurre di coach Capobianco si qualificano per Eurobasket 2017, che si terrà in Repubblica Ceca. Con cinque vittorie in altrettanti incontri, l’ultimo quello di stasera contro la Gran Bretagna, l’Italia ha conquistato infatti matematicamente la testa del proprio girone, in cui figuravano anche Montenegro, Albania e appunto le inglesi.

Nel match disputato contro la Gran Bretagna e vinto per 71-52, Laura Macchi ha guidato le proprie compagne al successo con 23 punti e 5 assist, spalleggiata da Cecilia Zandalasini (16 punti e 6 rimbalzi). Le azzurre sono state in vantaggio dall’inizio alla fine, limitando le avversarie a soli 8 punti nel secondo periodo e gestendo il margine di +13 nel secondo tempo.

Mercoledì alle ore 18, a Podgorica, la partita contro il Montenegro sarà solo una formalità, anche se le balcaniche vorranno fortemente la vittoria per confermare il proprio secondo posto (le sei migliori seconde dei gironi, oltre alle nove prime, si uniranno alla Repubblica Ceca, Paese ospitante, per completare il tabellone di 16 squadre).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.