Dopo la sconfitta di ieri contro la Lituania, l’Italia si riscatta parzialmente conquistando il pre-Olimpico battendo la Repubblica Ceca. Per gli Azzurri un convincente secondo tempo, come già capitato in questo Eurobasket, è determinante ai fini del risultato finale.
Cinciarini 6,5: Partita di grande solidità e difesa per il playmaker di Milano, una delle migliori in questo Europeo. Non spicca per punti segnati, ma non gli si richiede questo.
Hackett 6: Il nuovo giocatore dell’Olympiacos svolge il compitino senza lode né infamia, non si prende troppe responsabilità ma la squadra oggi non ne aveva bisogno.
Belinelli 7: Come spesso è accaduto nel torneo, il Beli si sveglia principalmente nel secondo tempo. Da tre punti è quasi una sentenza, contribuisce all’allungo azzurro nel secondo tempo e concede anche una giocata da highlights con una bimane in transizione.
Aradori 6: Non tira bene e gioca una partita sufficiente, in attacco è comunque sempre pericoloso.
Gallinari 7: Il canestro che chiude il secondo quarto è un’autentica perla. Il Gallo si conferma uno dei migliori giocatori della competizione, segna 15 punti con le solite alte percentuali e con un paio di canestri affonda la Repubblica Ceca.
Gentile 6,5: Poteva evitare l’antisportivo, ma il figlio di Nando si conferma un attaccante con pochi eguali. 15 punti per lui, che soffre un po’ in difesa, non una novità…
Bargnani 7,5: Il coronamento di un Europeo di altissimo livello per il Mago, che era chiamato a prendersi una rivincita sui critici e, dal punto di vista personale, lo ha fatto. Segna da tre, attacca in palleggio, gioca in post: erano anni che lo si vedeva così.
Cusin 7: Il solito mastino in difesa, rifila tre stoppate e protegge bene l’area.
Della Valle SV: Solo un minuto per il giocatore di Reggio Emilia.
Polonara SV: Idem come sopra.
Pianigiani 6,5: Riesce a caricare mentalmente la squadra dopo la sconfitta di ieri, non era facile.
Repubblica Ceca: Benda 5.5, Auda 5, Pumprla 5.5, Hruban 5.5, Satoransky 6.5, Welsch 6, Barton 6, Houska 6, Jelinek SV, Schilb 6, Vesely 7.5, coach Budinsky 6.
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024
- Napoli, partenza da INCUBO: Pedro Llompart sollevato dal suo incarico - 9 Dicembre 2024