Le Pagelle degli Azzurri: bella reazione, Bargnani condottiero

Home

 

Twitter
Twitter

Dopo la sconfitta di ieri contro la Lituania, l’Italia si riscatta parzialmente conquistando il pre-Olimpico battendo la Repubblica Ceca. Per gli Azzurri un convincente secondo tempo, come già capitato in questo Eurobasket, è determinante ai fini del risultato finale.

Cinciarini 6,5: Partita di grande solidità e difesa per il playmaker di Milano, una delle migliori in questo Europeo. Non spicca per punti segnati, ma non gli si richiede questo.

Hackett 6: Il nuovo giocatore dell’Olympiacos svolge il compitino senza lode né infamia, non si prende troppe responsabilità ma la squadra oggi non ne aveva bisogno.

Belinelli 7: Come spesso è accaduto nel torneo, il Beli si sveglia principalmente nel secondo tempo. Da tre punti è quasi una sentenza, contribuisce all’allungo azzurro nel secondo tempo e concede anche una giocata da highlights con una bimane in transizione.

Aradori 6: Non tira bene e gioca una partita sufficiente, in attacco è comunque sempre pericoloso.

Gallinari 7: Il canestro che chiude il secondo quarto è un’autentica perla. Il Gallo si conferma uno dei migliori giocatori della competizione, segna 15 punti con le solite alte percentuali e con un paio di canestri affonda la Repubblica Ceca.

Gentile 6,5: Poteva evitare l’antisportivo, ma il figlio di Nando si conferma un attaccante con pochi eguali. 15 punti per lui, che soffre un po’ in difesa, non una novità…

Bargnani 7,5: Il coronamento di un Europeo di altissimo livello per il Mago, che era chiamato a prendersi una rivincita sui critici e, dal punto di vista personale, lo ha fatto. Segna da tre, attacca in palleggio, gioca in post: erano anni che lo si vedeva così.

Cusin 7: Il solito mastino in difesa, rifila tre stoppate e protegge bene l’area.

Della Valle SV: Solo un minuto per il giocatore di Reggio Emilia.

Polonara SV: Idem come sopra.

Pianigiani 6,5: Riesce a caricare mentalmente la squadra dopo la sconfitta di ieri, non era facile.

 

Repubblica Ceca: Benda 5.5, Auda 5, Pumprla 5.5, Hruban 5.5, Satoransky 6.5, Welsch 6, Barton 6, Houska 6, Jelinek SV, Schilb 6, Vesely 7.5, coach Budinsky 6.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.